LM Architettura - Trasferimenti e Passaggi di Corso ad anni successivi il primo - A.A 2019/2020

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN ARCHITETTURA LM-4

 

TRASFERIMENTI E PASSAGGI DI CORSO AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

A.A. 2019/2020

Si richiamano:

Stralcio dal “Decreto Ministeriale n° 277 del 28.03.2019, con i relativi Allegati (1-2-3 e A - B)”

allegato 2 comma 12 - Fermo restando quanto previsto dal punto 11, le iscrizioni ad anni successivi al primo, a seguito delle procedure di riconoscimento dei crediti da parte dell'Ateneo di destinazione, possono avvenire esclusivamente nel limite dei posti resisi disponibili a seguito di rinunce, trasferimenti, abbandoni nell'anno di corso di riferimento, in relazione ai posti a suo tempo definiti nei decreti annuali di programmazione, attraverso la pubblicazione di appositi avvisi in merito alla suddetta disponibilità. A tal fine, non è richiesto il superamento di alcuna prova preliminare di ammissione. La presente disposizione si applica a tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale verso i quali i richiedenti abbiano inoltrato domanda di iscrizione ad anni successivia seguito dei relativi avvisi pubblicati dagli atenei.

 

Stralcio dal “BANDO DI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO LM-4 ARCHITETTURA - A.A. 2019/2020

ART. 3 REQUISITI PER L’AMMISSIONE AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

Ex D.M. 277/2019 l'iscrizione ad anni successivi al primo avverrà esclusivamente:

a) in presenza di disponibilità di posti rispetto a quelli attribuiti all’Ateneo per la coorte di studenti delle precedenti programmazioni relative all’anno di corso di possibile assegnazione

b) a seguito del riconoscimento dei CFU conseguiti in precedente carriera.

Le iscrizioni ad anni successivi al primo dei candidati potranno pertanto avvenire esclusivamente nel limite dei posti resisi disponibili a seguito di rinunce, trasferimenti, abbandoni nell'anno di corso di riferimento in relazione ai posti a suo tempo definiti nei decreti annuali di programmazione.

 

MANIFESTO GENERALE DEGLI STUDI UNIVERSITA' G. D'ANNUNZIO CHIETI-PESCARA A.A. 2019-2020 - Allegato 2 Disciplina Trasferimento Studenti e Passaggi di Corso

 

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDE

La domanda di trasferimento, da presentare mediante l’allegato modulo di iscrizione agli anni successivi al 1° dovrà essere inoltrata alla Segreteria Studenti di Architettura personalmente o a mezzo posta elettronica all’indirizzo: segreteria_architettura@unich.it a partire dal 1° agosto 2019 unitamente all’All. B corredata da piano di studio del Corso di Laurea di provenienza e programmi didattici analitici degli esami sostenuti.

Chi avesse necessità di Nulla Osta al trasferimento deve presentare entro e non oltre il 15 settembre 2019 la richiesta di Nulla Osta al trasferimento (all. A) con la Dichiarazione sostitutiva di certificazione (all. B).

L’esito della valutazione della domanda di nulla osta sarà reso noto esclusivamente via mail entro il 30 settembre 2019; agli interessati non sarà inviata nessuna ulteriore comunicazione.

Il foglio di congedo dell’Università di appartenenza dovrà pervenire alla Segreteria Studenti di Architettura entro e non oltre il 31 gennaio 2020 (farà fede la data di spedizione)

Per ulteriori informazioni si fa rimando “Disciplina trasferimenti e passaggi a.a. 2019/2020” pubblicata sul sito dell’Ateneo.

Allegati: