MUV 2021 - Torneo tra Università Europee per la MOBILITA' SICURA E SOSTENIBILE. Anche l’Università d’Annunzio partecipa all’evento che coinvolge Studenti, Personale Docente e Amministrativo. Per partecipare occorre unirsi al TEAM!

10 Ottobre 2021

Oggetto: Per il Dipartimento di Architettura il futuro è un gioco di squadra.

Cari studenti, docenti e staff,
Al centro del nostro modo di agire e di pensare coinvolgiamo le persone. E lo facciamo attraverso MUV, un gioco che trasforma la mobilità sicura e sostenibile in uno sport.

MUV si basa sul concetto che è nelle città che si gioca la sfida centrale della sostenibilità e i veri protagonisti sono le persone. Analizzando, ripensando e innovando le nostre abitudini di mobilità, vogliamo dare il nostro contributo per riprogettare insieme il futuro, costruire un modello più sostenibile e rendere la nostra vita più sana e sicura.

Vogliamo quindi provare, insieme, a cambiare le nostre abitudini lasciando un’impronta più leggera sul nostro pianeta.

Sarà un’esperienza divertente: basta scaricare app gratuita MUV, disponibile sugli store IOS e Android, e iniziare a giocare semplicemente venendo in Università in modo sostenibile: utilizzando bici, monopattino, mezzi pubblici, oppure a piedi o ancora condividendo l’auto (car-pooling).

Ogni tragitto ci consentirà di guadagnare punti, in base alla distanza percorsa e al mezzo di trasporto scelto, che si trasformeranno in premi reali fino a scoprire i veri eroi della mobilità sostenibile del Dipartimento di Architettura!

Scarica l’app ora e partecipa al torneo organizzato da MUV!

  • Condividete la news sul sito web istituzionale dell’Università. I contenuti possono essere utilizzati dall’Università per aumentare la popolarità e diffondere ad un ampio pubblico il proprio brand, i servizi, le relazioni.

Ecco qualche spunto...

L’Università G. d’Annunzio Chieti-Pescara promuove la mobilità urbana sicura e sostenibile con MUV.

MUV è un gioco che fonde reale e digitale per cambiare la percezione della propria mobilità quotidiana. Il Dipartimento di Architettura, i nostri studenti e il corpo docente e amministrativo saranno coinvolti nel Torneo tra Università Europee per la mobilità sicura e sostenibile. Semplicemente utilizzando l’app nei tragitti casa-università e muovendosi a piedi, in bici, in carpooling o con i mezzi pubblici. Una nuova e avvincente esperienza di andare a lezione!

MUV non solo è un’esperienza divertente ma ci permette di misurare gli impatti e sfruttare i dati.

Rendendo nuova e avvincente l’esperienza di muoverci, otterremo:

  • nuove abitudini di mobilità più sicure e sostenibili per i nostri studenti
  • un risparmio di CO2 fra il 32% e il 54% (calcolato secondo la ISO 14064-2)
  • dati di mobilità utili alla redazione del piano di spostamenti casa-università e, anonimizzati, per contribuire a un grande dataset di abitudini di mobilità sostenibile, aperto e gratuito per ricercatori, attivisti e policy makers delle nostre città.