Design - Sessioni di Laurea 2020/2021

Possibilità di scegliere se svolgere la seduta di laurea in presenza oppure on-line.

Cari laureandi,
nel pomeriggio di ieri è stato pubblicato sul sito di Ateneo l’avviso che riporta le decisioni assunte dal Senato Accademico nella seduta del 23 giugno in merito alle nuove modalità di erogazione dei servizi didattici:
Per quanto concerne le TESI DI LAUREA, in considerazione dell’imminenza della sessione estiva e tenendo conto del lavoro già svolto dai laureandi in Architettura per la produzione di materiali multimediali in previsione di una presentazione digitale sulla piattaforma Teams, il Dipartimento di Architettura ritiene opportuno garantire, sia per i laureandi in Architettura, sia per i laureandi in Design, la possibilità di scegliere se svolgere la seduta di laurea in presenza oppure on-line.
Invito pertanto tutti coloro che si sono iscritti nella sessione di laurea di luglio a concordare con i propri relatori la modalità di presentazione della tesi, e successivamente a inviare in Direzione del Dipartimento di Architettura la richiesta indicando la modalità prescelta.

La richiesta dovrà essere inoltrata il prima possibile (e comunque entro mercoledì 1 luglio) via mail all’indirizzo direttore.diparchitettura@unich.it utilizzando il modulo allegato.

Vi ringrazio per la collaborazione

Pescara li 26 giugno 2020

Il Direttore
Prof. Paolo Fusero

Sessione Laurea a.a. 2019/2020 - Design

Seduta di Laurea del 16 luglio 2020 – Scadenze

20 maggio 2020
  Compilazione online del modulo Domanda di laurea.

9 giugno 2019
  Conclusione dei Tirocini.
  Gli studenti che hanno svolto il Tirocinio in presenza o in modalità Smart working inviano la relativa documentazione di fine Tirocinio alla Segreteria di Dipartimento wcilli@unich.it
  Conclusione del tirocinio formativo esterno in modalità interna con l’invio e-mail al proprio relatore di laboratorio del book professionale.

12 giugno 2020
  Conclusione degli esami e dei Laboratori di laurea (I° appello della sessione estiva).
  Nella seduta d’esame del Laboratorio di laurea saranno consegnati ai laureandi:
    - il modulo Approfondimento Tesi con le indicazioni per lo sviluppo e/o le integrazioni da produrre per concludere il lavoro di Tesi, secondo un format prestabilito;
    - il modulo Titolo della Tesi con indicazione del relatore e del titolo della tesi;
    - l’Attestato tesi di laurea firmato dal relatore.

12 giugno 2020
  Invio in segreteria studenti del modulo Titolo della Tesi e della Ricevuta Alma Laurea Consultazione Tesi
  Invio in segreteria studenti dell’Attestato tesi di laurea.

9 luglio 2020
  Consegna finale degli elaborati di Tesi al proprio Relatore.

16 luglio 2020 (Seduta di Laurea)
  Seduta di laurea in telepresenza sulla Piattaforma TEAMS o in sede, con la comunicazione del voto e la proclamazione di laurea.

Cerimonia di Laurea
  La cerimonia di laurea è annullata a causa dell’emergenza sanitaria.

Nella pagina personale dello studente Udaonline è attivata la procedura per effettuare la Domanda di Laurea Online.

Si ricorda che la domanda di Laurea è soggetta al pagamento del solo bollo, che verrà addebitato automaticamente alla fine del processo e che deve essere saldato prima della scadenza del termine della domanda.