Design_Modulistica
- trasferimento
- passaggio
- abbreviazione di corso (per laureati)
- riattivazione della carriera (per rinunciatari e decaduti)
1 - Il modulo allegato va scaricato e compilato, firmato, scannerizzato ed inviato via mail all’indirizzo della Segreteria di riferimento;
2 – la Segreteria inoltrerà una mail di avvenuta ricezione della richiesta di prevalutazione con allegato Bollettino MAV per il pagamento del previsto contributo di € 50,00;
3 - pagato il Bollettino, la relativa ricevuta dovrà essere successivamente prodotta alla Segreteria mediante consegna a mano o spedizione postale o inoltro via mail della relativa scansione.
ATTIVITÀ A SCELTA DELLO STUDENTE (TAF D) art. 13 del Reg.to didattico
Si allega il modulo per la scelta degli esami da consegnare in segreteria studenti:
a) Insegnamenti suggeriti dal CdL in Design che non richiedono la valutazione di coerenza
b) Eventuali altri insegnamenti dell'Ateneo di Chieti - Pescara di cui si chiede la valutazione di coerenza
Altri Moduli utili alla carriera dello studente sono reperibili nel seguente link:
Per sostenere l’esame di laurea, lo studente deve essere in regola con le tasse e aver superato tutti gli esami previsti nel proprio piano di studio.
La domanda di ammissione all’esame di laurea dovrà essere compilata dallo studente con modalità on-line mediante l’accesso all’Area riservata Studenti utilizzando le proprie credenziali di accesso come stabilito nel Manifesto degli Studi a.a. 2022/2023.
12 MAGGIO 2023
21 AGOSTO 2023
6 OTTOBRE 2023
19 GENNAIO 2024
Nella compilazione della domanda di laurea on line saranno resi obbligatori i seguenti campi:
- TITOLO DELLA TESI IN ITALIANO
- TITOLO DELLA TESI IN INGLESE
- RELATORE
- INSEGNAMENTO AFFERENTE
Può essere indicato anche un eventuale correlatore. Il sistema notificherà al relatore la richiesta dello studente. Entro 20 gg prima della prima data utile per la discussione della tesi lo studente sarà tenuto al caricamento sul sistema esse3 della seguente documentazione:
- ELABORATO TESI
- RICEVUTA ALMALAUREA
- MODULO RIEPILOGATIVO
In questa fase potranno autonomamente modificare il titolo tesi in italiano e in Inglese.
Le date di inserimento della documentazione sono da considerarsi tassative; pertanto, tutti coloro che non rispetteranno le scadenze, verranno esclusi dalla seduta di laurea.
L’elaborato di Tesi (.pdf) e la presentazione (.pdf), realizzati sulla base
dei format forniti dal Corso di Laurea in Design (pag. 2 - Contatti), verranno inviati via mail al relatore entro le date indicate nel calendario (pag. 24 - Scadenze per i laureandi).
Il laureando che, per qualsiasi motivo, non riesca a laurearsi nell’appello richiesto è tenuto a darne tempestiva comunicazione scritta alla Segreteria Studenti. Gli studenti che hanno presentato domanda di laurea per una sessione e non si sono laureati devono ripresentare la domanda di laurea per la sessione successiva previa verifica che la domanda precedente sia stata annullata.
Per altre disposizioni amministrative (Trasferimenti, Rinuncia agli studi,
Tasse e contributi, ecc.) si rimanda alle disposizioni del Manifesto degli Studi a.a. 2022/2023 dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio”.