LM Architettura - Immatricolazione 2021/2022

LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA LM-4

Gli studenti, in possesso di un titolo di scuola secondaria superiore di durata quinquennale, vengono selezionati in base a una Prova di Ammissione ad accesso programmato (per l’a.a. 2021/2022 sono previste due prove di ammissione , il 29 agosto e il 16 settembre 2021) sulla base delle indicazioni e dei criteri forniti ogni anno dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L'immatricolazione al corso di Laurea Magistrale in Architettura è consentita dopo il superamento delle suddette Prove

 

La Prima Prova di Ammissione al CdL Architettura a.a. 2021/2022 si è svolta il 29 agosto 2021
La Seconda Prova di Ammissione al CdL Architettura a.a. 2021/2022 si è svolta il 16 settembre 2021
Riapertura  termini per l’immatricolazione al primo anno del CdL Architettura a.a. 2021/2022 – Bando del 10/07/2021

 

GRADUATORIA FINALE DI MERITO

A.A. 2021-2022

 

Prima Prova di Ammissione on-line (svoltasi il 29 luglio 2021) – IMMATRICOLAZIONI TERMINATE
Seconda Prova di Ammissione on-line (svoltasi il 16 settembre 2021) – IMMATRICOLAZIONI TERMINATE

Riapertura  termini per l’immatricolazione al primo anno del CdL Architettura a.a. 2021/2022 – IMMATRICOLAZIONE fino al 6 novembre 2021

 

Allegati:
1) elenco candidati ammessi ad immatricolarsi al CdL in Architettura - graduatoria finale di merito Prima prova di Ammissione 2021 del 02/08/2021
2) elenco candidati ammessi ad immatricolarsi al CdL in Architettura - graduatoria finale di merito Seconda prova di Ammissione 2021 del 20/09/2021

3) elenco candidati ammessi ad immatricolarsi al CdL in Architettura - graduatoria finale di merito Riapertura termini Ammissione 2021 del 07/10/2021

 

 

IMMATRICOLAZIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA LM-4

PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE
al CdL in ARCHITETTURA LM-4 PESCARA

L’immatricolazione dei candidati utilmente collocati in graduatoria va effettuata esclusivamente in modalità on-line su UdAonline

In caso di mancato rispetto dei termini i candidati decadranno dal diritto all’immatricolazione e non assumerà rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

 

N.B. Per ottenere le credenziali necessarie all'immatricolazione è necessario essersi precedentemente registrati sul portale all'indirizzo: http://udaonline.unich.it   Menu-->Registrazione

1. effettuare il collegamento all’apposito servizio: http://udaonline.unich.it; E’ necessario essere registrati preventivamente per ottenere le credenziali di accesso.

2. effettuare l’autenticazione (login) nella sezione “Area Riservata” con le credenziali rilasciate dopo la registrazione;

3. selezionare la voce di menù Segreteria → Immatricolazione;

4. scegliere la tipologia di immatricolazione:

  • immatricolazione standard: studenti che effettuano l’immatricolazione per la prima volta ovvero studenti senza altre carriere aperte presso questo o altri Atenei;
  • immatricolazione per trasferimento: studenti che richiedono il proseguimento della propria carriera per trasferimento da altro Ateneo;
  • immatricolazione a seguito rinuncia/decadenza: studenti che effettuano l’immatricolazione a seguito di rinuncia e/o decadenza da precedenti carriere (tanto interne che esterne all’Ateneo);
  • immatricolazione per abbreviazione di corso: studenti già in possesso di altro titolo accademico che intendono immatricolarsi con richiesta di riconoscimento crediti;

5. selezionare la tipologia corso di studio: Corso di laurea magistrale a ciclo unico ARCHITETTURA LM-4;

6. inserire i dati del documento d’identità;

7. inserire allegati documento identità e codice fiscale;

8. compilare, in caso di disabilità o di invalidità, le apposite schede avendo cura di indicare la percentuale di invalidità posseduta, ed inserire copia di certificazione rilasciata dalle competenti strutture del Servizio Sanitario Nazionale;

9. allegare una fototessera in formato JPG o JPEG con una risoluzione di almeno 200 dpi e di dimensioni 480x480 pixel – max 2MB – (utilizzare una foto per documenti come carta di identità o passaporto che ritragga il viso su fondo chiaro);

10. inserire il titolo di accesso (diploma Maturità);

11. selezionare la tipologia di frequenza del Corso mediante opzione Tempo Pieno/Tempo Parziale (qualora per giustificate ragioni di lavoro, familiari o di salute o altri validi motivi si reputi di non avere la possibilità di frequentare con continuità gli insegnamenti e di sostenere nei tempi legali i relativi esami e verifiche di profitto è data facoltà di iscrizione in regime di Tempo Parziale);

12. In caso di sussistenza delle condizioni di cui all’art. 30 della Legge n. 118 del 30.3.1971, inserire copia digitalizzata in formato PDF o JPG della documentazione inerente la titolarità di pensione di inabilità del genitore e della dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia.

13. L’immatricolazione deve essere perfezionata con il pagamento della prima rata di iscrizione di €. 156,00 entro le scadenze (entro le ore 13:00 del 6 novembre 2021) stabilite nelle pubblicazioni delle graduatorie e dei loro successivi scorrimenti da effettuarsi mediante PagoPA - Portale dei pagamenti della Pubblica Amministrazione - effettuando la scelta fra le modalità di pagamento online: carta di credito, carta di debito, Pay Pal, oppure apposito bollettino da stampare pagabile presso gli Uffici postali, le tabaccherie, ricevitorie e sportelli bancari convenzionati.

 

Per info:
Segreteria Studenti di Architettura, Design, Ingegneria e Scienze Manageriali
Università “G. d’Annunzio” viale Pindaro, n. 42 – 65127 Pescara
Tel: 085.453.73.86/87/88
segreteria_architettura@unich.it

 

N.B. – Per recuperare la password, se dimenticata, collegarsi ai servizi web studenti (ESSE3 Servizi Online):

1. dalla pagina istituzionale UdAonline
-> Rigenera password (dal menu a sinistra) indicando:
a. nome utente = matricola o username
b. cod.fiscale

2. inivare una e-mail ( possibilmente da e-mail personale usata all'atto della registrazione al sistema ) a: infostudenti@unich.it indicando:
a. nome
b. cognome
c. data di nascita
d. matricola (se in possesso)

http://www.unich.it/infostudenti

 

Far riferimento esclusivamente alle disposizioni contenute nel Bando di Ammissione

Sistema contributivo e Riduzione Tasse A.A. 2021-2022

Gli studenti interessati possono beneficiare di esonero o riduzione della contribuzione universitaria in base agli indicatori (ISEE) della famiglia di appartenenza. Maggiori informazioni potranno essere reperite sul Regolamento Tasse e Contributi Universitari All. 1 al Manifesto degli Studi 2021/2022