LM Architettura - Prova Ammissione 2021- Come iscriversi

COME ISCRIVERSI alla Prova di Ammissione al CdL in Architettura 2021 – a.a. 2021-2022

ANNO ACCADEMICO 2021/2022
ARCHITETTURA - CLASSE LM-4 – PESCARA

 

Le iscrizioni alla seconda prova di Ammissione saranno aperte a decorrere dal giorno:

31 agosto fino al 13 settembre 2021 (entro e non oltre le ore 13:00)
previo pagamento della tassa di iscrizione di €. 50,00

Trascorsi tali termini il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile iscriversi o modificare le scelte effettuate

 

Procedura di iscrizione, obbligatoria per:

- tutti i cittadini comunitari ovunque soggiornanti;

- i cittadini non comunitari di cui all’art. 26 Legge n. 189/2002 e i candidati non comunitari residenti all’estero in regola con le procedure di preiscrizione (http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri)

 

collegamento al Portale UaAonline 

  • Accedere al portale UaAonline entro le date suddette date
  • REGISTRAZIONE. Se sei un nuovo utente clicca su REGISTRAZIONE per ottenere una username e password e poter usufruire dei servizi di utente registrato. In alto a dx cliccare su "Registrazione"; nella pagina successiva cliccare in basso "Registazione Web" seguendo la procedura guidata on line (è possibile utilizzare lo SPID). In questa fase saranno assegnati un codice utente ed una password che andranno conservati.
  • AUTENTICAZIONE. Dopo esserti registrato procedere all’AUTENTICAZIONE (Login) nella sezione AREA RISERVATA  attraverso le chiavi di accesso (nome utente e password) rilasciate nella procedura di registrazione o tramite SPID
  • selezione della voce di menù SEGRETERIA → TEST DI AMMISSIONE
  • scelta della Prova di Ammissione in Architettura
  • inserimento del Titolo di Accesso (Diploma Scuola Secondaria Superiore), se in possesso

Il sistema genererà in automatico il bollettino PAGO PA di € 50,00 (Tassa concorsuale) da pagare obbligatoriamente entro 13.09.2021.
Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA è l’unico mezzo di pagamento valido ed inoltre che l’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente. Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere versato improrogabilmente entro la scadenza dell’iscrizione alla prova selettiva, prevista il 13.09.2021.

E’ fondamentale durante l’iscrizione la massima precisione nell’inserimento dei dati quali nome, cognome, codice fiscale, data e località di nascita, indirizzo di mail personale su cui ricevere le necessarie comunicazioni da parte dell’Ateneo e del CISIA.

È onere del candidato controllare, soprattutto a ridosso di ciascuna scadenza, la casella di posta elettronica personale indicata in fase di registrazione, per eventuali comunicazioni

 

In caso di difficoltà legate alla compilazione on-line   http://www.unich.it/infostudenti oppure contattare il servizio Info Studenti dell’Ateneo al recapito telefonico 0871/3556114 dal lunedì al giovedì: 9:00 – 13:00 e 15:00 – 17:00 ed il venerdì: 9:00 – 13:00 oppure all’indirizzo di posta elettronica infostudenti@unich.it

 

Far riferimento esclusivamente alle disposizioni contenute nei Decreti Ministeriali e nel Bando di Ammissione

Saranno ammessi a sostenere la prova esclusivamente i candidati che hanno provveduto alla corretta osservanza delle suddette procedure per l’iscrizione.

La Prova di Ammissione telematica a distanza erogata dal C.I.S.I.A. è denominata TEST-ARCHED@CASA

-----------------------------------------------------------------------------------------

La seconda data per la prova di Ammissione in modalità telematica a distanza:

Giovedì 16 settembre 2021 ore 15:00

-----------------------------------------------------------------------------------------