LM Architettura - Immatricolazione 2020/2021

LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA LM4

Gli studenti, in possesso di un titolo di scuola secondaria superiore di durata quinquennale, vengono selezionati in base a un Prova di Ammissione ad accesso programmato sulla base delle indicazioni e dei criteri forniti ogni anno dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L'immatricolazione al corso di Laurea Magistrale in Architettura è consentita dopo il superamento della suddetta Prova

Prova di ammissione Architettura a.a. 2020/2021

Al termine della Prova di Ammissione, la graduatoria determinerà i candidati aventi diritto che dovranno immatricolarsi osservando le procedure di seguito descritte e rispettando i termini perentori stabiliti nel Bando Pubblico di selezione per l'Ammissione al CdL in Architettura, emanato dall'Università G. d'Annunzio Chieti-Pescara con D.R. n° 39716 del 7.07.2020

Graduatoria e Immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale in Architettura LM/-4

A.A. 2020-2021

GRADUATORIA 2020 (elenco ammessi)

PER L’IMMATRICOLAZIONE al CdL in ARCHITETTURA LM-4 PESCARA

(Prova di ammissione on-line svolta l’8 settembre 2020)

LE IMMATRICOLAZIONI SONO APERTE A PARTIRE:

dal 14 SETTEMBRE 2020 (ore 8:00)

 al 18 SETTEMBRE 2020 (entro e non oltre le ore 12:00)

 

L’immatricolazione dei candidati utilmente collocati in graduatoria va effettuata esclusivamente in modalità on-line su UdAonline

In caso di mancato rispetto dei termini i candidati decadranno dal diritto all’immatricolazione e non assumerà rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

N.B. Per ottenere le credenziali necessarie all'immatricolazione è necessario essersi precedentemente registrati sul portale all'indirizzo: http://udaonline.unich.it   Menu-->Registrazione

Pertanto tutti gli studenti che hanno superato la prova di Ammissione, ma non hanno ancora provveduto ad effettuare la registrazione sul portale di Ateneo, sono invitati ad affrettarsi a farlo (prima del 14 settembre)

 

Allegati: elenco Ammessi al CdL in Architettura 2020 - graduatoria finale e graduatoria in ordine alfabetico

 

PROCEDURA DA SEGUIRE PER L’IMMATRICOLAZIONE

1. effettuare il collegamento all’apposito servizio: http://udaonline.unich.it; E’ necessario essere registrati preventivamente per ottenere le credenziali di accesso.

2. effettuare l’autenticazione (login) nella sezione “Area Riservata” con le credenziali rilasciate dopo la registrazione;

3. selezionare la voce di menù Segreteria → Immatricolazione;

4. scegliere la tipologia di immatricolazione:

  • immatricolazione standard: studenti che effettuano l’immatricolazione per la prima volta ovvero studenti senza altre carriere aperte presso questo o altri Atenei;
  • immatricolazione per trasferimento: studenti che richiedono il proseguimento della propria carriera per trasferimento da altro Ateneo;
  • immatricolazione a seguito rinuncia/decadenza: studenti che effettuano l’immatricolazione a seguito di rinuncia e/o decadenza da precedenti carriere (tanto interne che esterne all’Ateneo);
  • immatricolazione per abbreviazione di corso: studenti già in possesso di altro titolo accademico che intendono immatricolarsi con richiesta di riconoscimento crediti;

5. selezionare la tipologia corso di studio: Corso di laurea magistrale a ciclo unico;

6. inserire i dati del documento d’identità;

7. inserire allegati documento identità e codice fiscale;

8. compilare, in caso di disabilità o di invalidità, le apposite schede avendo cura di indicare la percentuale di invalidità posseduta, ed inserire copia di certificazione rilasciata dalle competenti strutture del Servizio Sanitario Nazionale;

9. allegare una fototessera in formato JPG o JPEG con una risoluzione di almeno 200 dpi e di dimensioni 480x480 pixel – max 2MB – (utilizzare una foto per documenti come carta di identità o passaporto che ritragga il viso su fondo chiaro);

10. inserire il titolo di accesso (diploma Maturità);

11. selezionare la tipologia di frequenza del Corso mediante opzione Tempo Pieno/Tempo Parziale (qualora per giustificate ragioni di lavoro, familiari o di salute o altri validi motivi si reputi di non avere la possibilità di frequentare con continuità gli insegnamenti e di sostenere nei tempi legali i relativi esami e verifiche di profitto è data facoltà di iscrizione in regime di Tempo Parziale);

12. In caso di sussistenza delle condizioni di cui all’art. 30 della Legge n. 118 del 30.3.1971, inserire copia digitalizzata in formato PDF o JPG della documentazione inerente la titolarità di pensione di inabilità del genitore e della dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia.

Segreteria Studenti di Architettura, Design, Ingegneria e Scienze Manageriali
Università “G. d’Annunzio” viale Pindaro, n. 42 – 65127 Pescara
Tel: 085.453.73.86/87/88
segreteria_architettura@unich.it

 

N.B. – Per recuperare la password, se dimenticata, collegarsi ai servizi web studenti (ESSE3 Servizi Online):

1. dalla pagina istituzionale UdAonline
-> Rigenera password (dal menu a sinistra) indicando:
a. nome utente = matricola o username
b. cod.fiscale

2. inivare una e-mail ( possibilmente da e-mail personale usata all'atto della registrazione al sistema ) a: infostudenti@unich.it indicando:
a. nome
b. cognome
c. data di nascita
d. matricola (se in possesso)

http://www.unich.it/infostudenti

Scorrimento graduatorie

Successivamente alla data del 18 settembre 2020 è previsto eventuale scorrimento della graduatoria.
I posti risultati vacanti a seguito di decadenza, rinuncia, passaggio o trasferimento in uscita dei vincitori, saranno resi noti mediante pubblicazione di apposito avviso sull’ “Albo Pretorio on-line”, nonché nell’apposita sezione “Didattica → Bandi → Corsi Ad Accesso Programmato” sul portale di Ateneo: http://www.unich.it e nella pagina web del Dipartimento di Architettura.

I posti vacanti saranno assegnati fino al raggiungimento del numero programmato tenuto conto dell’ordine progressivo della posizione occupata dai candidati nella graduatoria di merito e comunque entro la data del 5 novembre 2020.

Sistema contributivo e Riduzione Tasse A.A. 2020-2021

Gli studenti interessati possono beneficiare di esonero o riduzione della contribuzione universitaria in base agli indicatori (ISEE) della famiglia di appartenenza. Maggiori informazioni potranno essere reperite sul Regolamento Tasse e Contributi Universitari All. 1 al Manifesto degli Studi 2020/2021