LM Architettura - Immatricolazione 2020/2021
LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA LM4
Gli studenti, in possesso di un titolo di scuola secondaria superiore di durata quinquennale, vengono selezionati in base a un Prova di Ammissione ad accesso programmato sulla base delle indicazioni e dei criteri forniti ogni anno dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
L'immatricolazione al corso di Laurea Magistrale in Architettura è consentita dopo il superamento della suddetta Prova
Prova di ammissione Architettura a.a. 2020/2021
Al termine della Prova di Ammissione, la graduatoria determinerà i candidati aventi diritto che dovranno immatricolarsi osservando le procedure di seguito descritte e rispettando i termini perentori stabiliti nel Bando Pubblico di selezione per l'Ammissione al CdL in Architettura, emanato dall'Università G. d'Annunzio Chieti-Pescara con D.R. n° 39716 del 7.07.2020
A.A. 2020-2021
GRADUATORIA 2020 (elenco ammessi)
PER L’IMMATRICOLAZIONE al CdL in ARCHITETTURA LM-4 PESCARA
(Prova di ammissione on-line svolta l’8 settembre 2020)
LE IMMATRICOLAZIONI SONO APERTE A PARTIRE:
dal 14 SETTEMBRE 2020 (ore 8:00)
al 18 SETTEMBRE 2020 (entro e non oltre le ore 12:00)
L’immatricolazione dei candidati utilmente collocati in graduatoria va effettuata esclusivamente in modalità on-line su UdAonline
In caso di mancato rispetto dei termini i candidati decadranno dal diritto all’immatricolazione e non assumerà rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.
Pertanto tutti gli studenti che hanno superato la prova di Ammissione, ma non hanno ancora provveduto ad effettuare la registrazione sul portale di Ateneo, sono invitati ad affrettarsi a farlo (prima del 14 settembre)
Allegati: elenco Ammessi al CdL in Architettura 2020 - graduatoria finale e graduatoria in ordine alfabetico
PROCEDURA DA SEGUIRE PER L’IMMATRICOLAZIONE
1. effettuare il collegamento all’apposito servizio: http://udaonline.unich.it; E’ necessario essere registrati preventivamente per ottenere le credenziali di accesso.
2. effettuare l’autenticazione (login) nella sezione “Area Riservata” con le credenziali rilasciate dopo la registrazione;
3. selezionare la voce di menù Segreteria → Immatricolazione;
4. scegliere la tipologia di immatricolazione:
- immatricolazione standard: studenti che effettuano l’immatricolazione per la prima volta ovvero studenti senza altre carriere aperte presso questo o altri Atenei;
- immatricolazione per trasferimento: studenti che richiedono il proseguimento della propria carriera per trasferimento da altro Ateneo;
- immatricolazione a seguito rinuncia/decadenza: studenti che effettuano l’immatricolazione a seguito di rinuncia e/o decadenza da precedenti carriere (tanto interne che esterne all’Ateneo);
- immatricolazione per abbreviazione di corso: studenti già in possesso di altro titolo accademico che intendono immatricolarsi con richiesta di riconoscimento crediti;
5. selezionare la tipologia corso di studio: Corso di laurea magistrale a ciclo unico;
6. inserire i dati del documento d’identità;
7. inserire allegati documento identità e codice fiscale;
8. compilare, in caso di disabilità o di invalidità, le apposite schede avendo cura di indicare la percentuale di invalidità posseduta, ed inserire copia di certificazione rilasciata dalle competenti strutture del Servizio Sanitario Nazionale;
9. allegare una fototessera in formato JPG o JPEG con una risoluzione di almeno 200 dpi e di dimensioni 480x480 pixel – max 2MB – (utilizzare una foto per documenti come carta di identità o passaporto che ritragga il viso su fondo chiaro);
10. inserire il titolo di accesso (diploma Maturità);
11. selezionare la tipologia di frequenza del Corso mediante opzione Tempo Pieno/Tempo Parziale (qualora per giustificate ragioni di lavoro, familiari o di salute o altri validi motivi si reputi di non avere la possibilità di frequentare con continuità gli insegnamenti e di sostenere nei tempi legali i relativi esami e verifiche di profitto è data facoltà di iscrizione in regime di Tempo Parziale);
12. In caso di sussistenza delle condizioni di cui all’art. 30 della Legge n. 118 del 30.3.1971, inserire copia digitalizzata in formato PDF o JPG della documentazione inerente la titolarità di pensione di inabilità del genitore e della dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia.
segreteria_architettura@unich.it
N.B. – Per recuperare la password, se dimenticata, collegarsi ai servizi web studenti (ESSE3 Servizi Online):
1. dalla pagina istituzionale UdAonline
-> Rigenera password (dal menu a sinistra) indicando:
a. nome utente = matricola o username
b. cod.fiscale
2. inivare una e-mail ( possibilmente da e-mail personale usata all'atto della registrazione al sistema ) a: infostudenti@unich.it indicando:
a. nome
b. cognome
c. data di nascita
d. matricola (se in possesso)
Successivamente alla data del 18 settembre 2020 è previsto eventuale scorrimento della graduatoria.
I posti risultati vacanti a seguito di decadenza, rinuncia, passaggio o trasferimento in uscita dei vincitori, saranno resi noti mediante pubblicazione di apposito avviso sull’ “Albo Pretorio on-line”, nonché nell’apposita sezione “Didattica → Bandi → Corsi Ad Accesso Programmato” sul portale di Ateneo: http://www.unich.it e nella pagina web del Dipartimento di Architettura.
I posti vacanti saranno assegnati fino al raggiungimento del numero programmato tenuto conto dell’ordine progressivo della posizione occupata dai candidati nella graduatoria di merito e comunque entro la data del 5 novembre 2020.
Gli studenti interessati possono beneficiare di esonero o riduzione della contribuzione universitaria in base agli indicatori (ISEE) della famiglia di appartenenza. Maggiori informazioni potranno essere reperite sul Regolamento Tasse e Contributi Universitari All. 1 al Manifesto degli Studi 2020/2021