LM Architettura - Prova Ammissione 2020 - A.A. 2020/2021

Il Corso di Laurea Magistrale in Architettura a ciclo unico LM-4 (5 anni) prevede che per potersi immatricolare è obbligatorio superare una Prova di Ammissione programmata sulla base delle indicazioni e dei criteri forniti ogni anno dal M.U.R. (Ministero dell’Università e della Ricerca). Per la partecipazione alla Prova è richiesto un titolo di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente per l’accesso alla formazione universitaria.

Decreto Ministeriale 12 giugno 2020 n° 215 e n° 216 e Bando Pubblico Ud'A per l'Accesso al CdL in ARCHITETTURA - A.A. 2020/2021

 

AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE QUINQUENNALE A CICLO UNICO LM-4 DIRETTAMENTE FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI ARCHITETTO - ANNO ACCADEMICO 2020/2021

I posti per l'A.A. 2020/2021 assegnati all’Università Chieti-Pescara per il CdL in Architettura sono stati attribuiti con Decreto Ministeriale n. 215 del 12.06.2020 e allegati tab_A e tab_B.

I posti disponibili per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale direttamente finalizzato alla professione di Architetto per l’a.a. 2020/2021 sono:

Comunitari e non comunitari residenti in Italia
di cui alla Lg. 30 luglio 2002 n. 189, art. 26               ____________________ n° posti 180

Non comunitari non residenti in Italia                        ____________________ n° posti 5  (http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/)

 

Per la Prova di Ammissione far riferimento esclusivamente alle disposizioni contenute nei Decreti Ministeriali e nel Bando di Ammissione di seguito allegati:

Iscriversi al Test di Ammissione al CdL di Architettura 2020

L’università G. d’Annunzio, Chieti-Pescara per assicurare il rispetto e l’attuazione delle misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, ha deliberato che lo svolgimento della Prova di Ammissione avverrà in modalità telematica a distanza.

L’Università G. d’Annunzio Chieti-Pescara ha affidato al C.I.S.I.A. (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) la gestione della Prova di Ammissione al CdL in Architettura 2020 attraverso la procedura telematica a distanza denominata TEST-ARCHED@CASA.

Il TEST-ARCHED, erogato nella modalità @CASA presso il domicilio dei candidati, sarà svolto sotto il controllo e la responsabilità di apposita Commissione d’Aula.

Sia i quesiti che il software di erogazione saranno realizzati e gestiti dal CISIA.

 

Le iscrizioni on line saranno aperte a decorrere dal giorno:

 

22 Luglio fino al 2 Settembre 2020
(entro e non oltre le ore 14:00)

Trascorsi tali termini il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile iscriversi o modificare le scelte effettuate

 

Tutte le informazioni su:

Come iscriversi alla Prova di Ammissione al CdL in Architettura 2020/2021

 

 Data svolgimento Prova di Ammissione 2020

PROVA DI AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA A.A. 2020/2021 - PESCARA

 

La prova avrà luogo in modalità telematica a distanza:

 

Martedì 8 settembre 2020 ore 14:00

 

 TEST-ARCHED@CASA

 

Prova di conoscenza della lingua italiana per i candidati non comunitari residenti all'estero

Prova di conoscenza della lingua italiana

I candidati non comunitari residenti all’estero in regola con le procedure di preiscrizione on line sul sito www.universitaly.it da perfezionarsi presso le Rappresentanze diplomatico–consolari ai sensi della circolare MIUR in materia di norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari, A.A. 2020/2021 aggiornata al 16 giugno 2020 e consultabile sul sito http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri

I candidati dovranno sostenere obbligatoriamente una prova di conoscenza della lingua italiana. Per velocizzarne lo svolgimento e per non gravare eccessivamente sul candidato, la prova organizzata a distanza si terrà:

Venerdì 4 settembre 2020

al fine di certificare la conoscenza della lingua italiana in fase di richiesta del visto per motivi di studio. L’esito della valutazione della conoscenza linguistica sarà certificato nella domanda di preiscrizione in modo da esentare dalla verifica le Sedi diplomatico-consolari.

Maggiori informazioni sono contenute nel Bando Pubblico di selezione per l'Ammissione al CdL in Architettura, emanato dall'Università G. d'Annunzio Chieti-Pescara con D.R. n° 39716 del 7.07.2020