LM Architettura - Crediti Formativi 2018-2019

Anno Accademico 2018-2019

Stralcio dal regolamento didattico Laurea Magistrale in Architettura
CLASSE LM-4 C.U. - Classe delle lauree Magistrali in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura
(quinquennale)

Coorte 2018/2019

.....omissis....

Art. 7
Modalità di trasferimento da altri corsi di studio e criteri e procedure per il riconoscimento crediti

  • Per i trasferimenti da altre Università italiane, passaggi di corso, riattivazioni di carriera o per possesso di diploma di Laurea il Consiglio di Corso di laurea in Architettura riconosce i CFU acquisiti nei diversi Settori Scientifici Disciplinari previa verifica dell'equipollenza tra i programmi degli esami sostenuti nell'Università di provenienza e i corrispondenti programmi del Corso di laurea in Architettura di Pescara.
  • Quando il riconoscimento viene chiesto per settori affini (es. ICAR/20 e ICAR/21, oppure ING-IND/11 e ING-IND/10) si confrontano i programmi ed eventualmente si riconoscono tutti o parte dei CFU acquisiti.
  • Per i trasferimenti da Università straniere che non presentano indicazione di SSD, si analizzano i programmi confrontandoli con quelli del nostro Piano di Studi e sulla base delle affinità si riconoscono eventuali CFU.
  • Gli studenti iscritti presso altro Ateneo che hanno già sostenuto negli anni accademici precedenti il test di ammissione per la classe LM4, possono essere trasferiti dal 2° anno e successivi al Corso di Laurea Magistrale quinquennale a ciclo unico in "Architettura";
  • Non sono consentiti trasferimenti di studenti iscritti presso altro Ateneo per l'anno accademico 2017/2018 ad un anno fuori corso.
  • Si possono attribuire crediti a scelta per esami sostenuti presso altri corsi di studi italiani o stranieri fino ad un massimo di 12 CFU se congruenti con gli obiettivi formativi specifici del Corso di Laurea in Architettura.

.....omissis....