PESCARA SUMMER SCHOOL 2016 - 30 agosto/10 settembre

3 Maggio 2016

LA PSS --‐ PESCARA SUMMER SCHOOL – E’ UNA STRUTTURA DI ALTA FORMAZIONE CON LA QUALE IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA DELL’UNIVERSITA’ G. d’ANNUNZIO INTENDE RISPONDERE ALLE TRASFORMAZIONI URBANE DELLE CITTA’ DELL’ADRIATICO, ATTRAVERSO UN’ESPERIENZA DI PROGETTO E RICERCA CHE COINVOLGA DIRETTAMENTE STUDENTI, LAUREANDI E DOCENTI DI VARIA PROVENIENZA.

L’edizione 2016 della PESCARA SUMMER SCHOOL ha luogo nelle prime due settimane di settembre e fa parte del Protocollo di Intesa per il supporto scientifico del Dipartimento di Architettura alla Regione Abruzzo inerente le Reti Fluviali e la Slow Mobility. Verranno affrontati temi progettuali multiscalari in situazione di particolare interesse in ambito urbano, peri--‐urbano o naturalistico, con una progettazione che, oltre a definire un quadro di insieme a scala vasta, andrà a proporre soluzioni e proposte a scala architettonica.

La PESCARA SUMMER SCHOOL 2016 è legata prevalentemente a sostenere l’esame di Composizione V o ad acquisire crediti formativi a scelta (8 cfu) all’interno del proprio ambito di tesi di laurea, concordando questo con il proprio relatore.

La PESCARA SUMMER SCHOOL 2016 si svolge da martedì 30 Agosto a sabato 10 settembre 2016 con un calendario che comprende l’intero arco temporale (compreso il week end), con orari che comprendono l’intera giornata e con presenza obbligatoria e registrata a tutte le attività. E’ previsto un programma di eventi collaterali che coinvolgerà anche spazi fuori dal Dipartimento.

La verbalizzazione dei crediti avverrà alla fine della Summer School.

La PESCARA SUMMER SCHOOL 2016 è aperta agli studenti del Dipartimento di Architettura di Pescara iscritti al quinto anno, agli studenti fuori corso ed agli studenti del quarto anno che a Settembre abbiano superato l’esame di Composizione IV. La Summer School sarà anche aperta a studenti provenienti da altre Università italiane o straniere. prevalentemente collocate nel bacino Adriatico.

L’iscrizione dovrà essere fatta solo per via telematica all’indirizzo summerschool.architettura@unich.it, indicando il nominativo, il numero di matricola, il proprio indirizzo email e recapito telefonico.
 

L’iscrizione deve essere fatta entro lunedì 23 Maggio alle ore 24.00

Non si accetteranno iscrizioni dopo quella data

 

Responsabili della Summer School: proff. Francesco Garofalo e Lorenzo Pignatti

Contatti