"Innovation Camp 2018" 18 ottobre ore 12:00 presso il Campus Pescara presso aula M3 del Polo Micara
“Innovation Camp 2018” è frutto della collaborazione fra questa Università e l’azienda Samsung Electronics Italia, curata dal Servizio Placement di Ateneo.
L’iniziativa in oggetto, rivolta ai nostri studenti e laureati, sarà presentata giovedì 18 ottobre alle ore 12:00 presso l’aula M3 del Polo Micara, nella sede universitaria di Pescara.
Aderendo a questo progetto i beneficiari potranno seguire un corso on line in tema di digital marketing, comunicazione, data analytics, cyber education e uso innovativo delle tecnologie, non è necessario avere conoscenze pregresse.
Al termine del corso, i migliori studenti parteciperanno alla seconda fase di formazione in aula strutturata dall’Organizzazione, in collaborazione con il Servizio Placement di Ateneo, attraverso lezioni tenute da docenti dell’Ateneo e da professionisti di Samsung, Randstad e Accenture. La presenza in aula sarà pure l’occasione per conoscere alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per proporre soluzioni innovative attraverso un project work.
In estrema sintesi si tratta di un progetto di utilità sociale che ha lo scopo di accompagnare gratuitamente studenti e laureati, di una rete costituita da 16 università italiane, in un viaggio attraverso l’innovazione, per avvicinarli alla scoperta di nuovi scenari professionali ed agevolare il passaggio, spesso complesso, dal Mondo dell’Università a quello del Lavoro.
Notizie di dettaglio in merito all’evento previsto nella mattina del prossimo giovedì sono disponibili sul web tramite il sito Internet del Settore Orientamento&Placement ( https://orientamento.unich.it/ ).
Gli studenti interessati a partecipare devono utilizzare il sistema di prenotazione predisposto ed indicato nell’articolo pubblicato sul web ( https://orientamento.unich.it/laureati/orientamento-al-lavoro/eventi-di-orientamento-al-lavoro-ed-allavvio-di-impresa )Prof. Mario Luigi Rainone
Delegato del Rettore per il Placement