Scienze Habitat Sostenibile - Immatricolazione - A.A. 2021/2022

LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE DELL’HABITAT SOSTENIBILE L-21

Gli studenti, in possesso di un titolo di scuola secondaria superiore di durata quinquennale, vengono selezionati in base a una Prova di Ammissione ad accesso programmato locale (per l’a.a. 2021/2022 sono previste due prove di ammissione , il 29 agosto e il 16 settembre 2021).

L'immatricolazione al corso di Laurea in Scienze dell’Habitat Sostenibile è consentita dopo il superamento delle suddette Prove

 

La Prima prova di ammissione al CdL in Scienze dell’Habitat Sostenibile a.a. 2021/2022 si è svolta il 29 agosto 2021
La Seconda prova di ammissione al CdL in Scienze dell’Habitat Sostenibile a.a. 2021/2022 si è svolta il16 settembre 2021

 

GRADUATORIA FINALE DI MERITO

A.A. 2021-2022

SECONDA PROVA DI AMMISSIONE PER L’ACCESSO
AL PRIMO ANNO DEL CDL IN SCIENZE DELL’HABITAT SOSTENIBILE
(prova svolta il 16 settembre 2021)

 

20 settembre 2021
PUBBLICATA
GRADUATORIA FINALE DI MERITO 

 

  (elenco candidati aventi il diritto all’immatricolazione)

 

 

 

Prima Prova di Ammissione on-line (svoltasi il 29 luglio 2021) – IMMATRICOLAZIONI TERMINATE

 

Allegati:
1) elenco Ammessi al CdL in Scienze dell’Habitat Sostenibile 2021 - graduatoria finale di merito (Prima prova di ammissione 2021)
2) elenco Ammessi al CdL in Scienze dell’Habitat Sostenibile 2021 - graduatoria finale di merito (Seconda prova di ammissione 2021)

 

IMMATRICOLAZIONE AL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE DELL'HABITAT SOSTENIBILE L-21

PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE al CdL
in SCIENZE DELL’HABITAT SOSTENIBILE L-21 PESCARA

PER I CANDIDATI CHE HANNO SUPERATO LA SECONDA PROVA
SVOLTASI IL 16 SETTEMBRE 2021

 

IMMATRICOLAZIONE a partire da MARTEDI’ 21 settembre 2021 a LUNEDI’ 4 ottobre 2021
(entro e non oltre le ore 13:00 )

previo pagamento della PRIMA RATA di ISCRIZIONE di € 156,00 entro la stessa scadenza (a pena decadenza)

 

L’immatricolazione dei candidati utilmente collocati in graduatoria va effettuata esclusivamente in modalità on-line su UdAonline

In caso di mancato rispetto dei termini i candidati decadranno dal diritto all’immatricolazione e non assumerà rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

 

N.B. Per ottenere le credenziali necessarie all'immatricolazione è necessario essersi precedentemente registrati sul portale all'indirizzo: http://udaonline.unich.it   Menu-->Registrazione

In dettaglio:

1. effettuare il collegamento all’apposito servizio: http://udaonline.unich.it; E’ necessario essere registrati preventivamente per ottenere le credenziali di accesso.

2. effettuare l’autenticazione (login) nella sezione “Area Riservata” con le credenziali rilasciate dopo la registrazione;

3. selezionare la voce di menù Segreteria → Immatricolazione;

4. scegliere la tipologia di immatricolazione:

- immatricolazione standard: studenti che effettuano l’immatricolazione per la prima volta ovvero studenti senza altre carriere aperte presso questo o altri Atenei;
- immatricolazione per trasferimento: studenti che richiedono il proseguimento della propria carriera per trasferimento da altro Ateneo;

- immatricolazione a seguito rinuncia/decadenza: studenti che effettuano l’immatricolazione a seguito di rinuncia e/o decadenza da precedenti carriere (tanto interne che esterne all’Ateneo);
- immatricolazione per abbreviazione di corso: studenti già in possesso di altro titolo accademico che intendono immatricolarsi con richiesta di riconoscimento crediti;

5. selezionare la tipologia corso di studio: Corso di laurea triennale SCIENZE HABITAT SOSTENIBILE L-21;

6. inserire i dati del documento d’identità;

7. inserire allegati documento identità e codice fiscale;

8. compilare, in caso di disabilità o di invalidità, le apposite schede avendo cura di indicare la percentuale di invalidità posseduta, ed inserire copia di certificazione rilasciata dalle competenti strutture del Servizio Sanitario Nazionale;

9. allegare una fototessera in formato JPG o JPEG con una risoluzione di almeno 200 dpi e di dimensioni 480x480 pixel – max 2MB – (utilizzare una foto per documenti come carta di identità o passaporto che ritragga il viso su fondo chiaro);

10. inserire il titolo di accesso (diploma Maturità);

11. selezionare la tipologia di frequenza del Corso mediante opzione Tempo Pieno/Tempo Parziale (qualora per giustificate ragioni di lavoro, familiari o di salute o altri validi motivi si reputi di non avere la possibilità di frequentare con continuità gli insegnamenti e di sostenere nei tempi legali i relativi esami e verifiche di profitto è data facoltà di iscrizione in regime di Tempo Parziale);

12. In caso di sussistenza delle condizioni di cui all’art. 30 della Legge n. 118 del 30.3.1971, inserire copia digitalizzata in formato PDF o JPG della documentazione inerente la titolarità di pensione di inabilità del genitore e della dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia.

13. L’immatricolazione deve essere perfezionata con il pagamento della prima rata di iscrizione di €. 156,00 entro le scadenze stabilite (ore 12:00 del 20 agosto 2021) nelle pubblicazioni delle graduatorie e dei loro successivi scorrimenti da effettuarsi mediante PagoPA - Portale dei pagamenti della Pubblica Amministrazione - effettuando la scelta fra le modalità di pagamento online: carta di credito, carta di debito, Pay Pal, oppure apposito bollettino da stampare pagabile presso gli Uffici postali, le tabaccherie, ricevitorie e sportelli bancari convenzionati.

 

Per info:
Segreteria Studenti di Architettura, Design, Ingegneria e Scienze Manageriali
Università “G. d’Annunzio” viale Pindaro, n. 42 – 65127 Pescara
Tel: 085.453.73.86/87/88
segreteria_architettura@unich.it

 

N.B. – Per recuperare la password, se dimenticata, collegarsi ai servizi web studenti (ESSE3 Servizi Online):

1. dalla pagina istituzionale UdAonline
-> Rigenera password (dal menu a sinistra) indicando:
a. nome utente = matricola o username
b. cod.fiscale

2. inivare una e-mail ( possibilmente da e-mail personale usata all'atto della registrazione al sistema ) a: infostudenti@unich.it indicando:
a. nome
b. cognome
c. data di nascita
d. matricola (se in possesso)

http://www.unich.it/infostudenti

 

Far riferimento esclusivamente alle disposizioni contenute nei Bandi di Ammissione

Sistema contributivo e Riduzione Tasse A.A. 2020-2021

Gli studenti interessati possono beneficiare di esonero o riduzione della contribuzione universitaria in base agli indicatori (ISEE) della famiglia di appartenenza. Maggiori informazioni potranno essere reperite sul Regolamento Tasse e Contributi Universitari All. 1 al Manifesto degli Studi 2021/2022