LM Architettura - Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
Gli OFA, distinti per ambiti tematici (Matematica e Fisica, Disegno e rappresentazione, Storia dell'Architettura), consistono nell'assegnazione di attività formative individuali aggiuntive e vengono assegnati, alla luce della revisione operata quest'anno, in base al mancato raggiungimento nel test di ingresso della soglia minima di risposte corrette in misura non inferiore al 30% del totale di punteggio per ciascun ambito.
Gli obblighi OFA saranno assolti partecipando ad attività formative individuali assegnate direttamente dal docente di riferimento o partecipando a corsi di didattica integrativa tenuti da tutor esperti nelle materie oggetto di OFA. In entrambi i casi è previsto un momento valutativo finale da svolgere mediante test o colloquio con il docente di riferimento.
L'iscrizione al secondo anno è sempre consentita, fermo restando che non è possibile sostenere esami del secondo anno prima dell'assolvimento degli OFA attribuiti.
Il punteggio di merito conseguito nella prova di ammissione ha anche valore di verifica delle conoscenze richieste per l'assegnazione di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).