LM Architettura - Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

Il punteggio di merito conseguito nella prova di ammissione a.a. 2021/2022 ha anche valore di verifica delle conoscenze richieste per l'assegnazione di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Gli OFA, distinti per ambiti tematici (Matematica e Fisica, Disegno e rappresentazione, Storia dell'Architettura), consistono nell'assegnazione di attività formative individuali aggiuntive e vengono assegnati, alla luce della revisione operata quest'anno, in base al mancato raggiungimento nel test di ingresso della soglia minima di risposte corrette in misura non inferiore al 30% del totale di punteggio per ciascun ambito.

Gli obblighi OFA saranno assolti partecipando ad attività formative individuali assegnate direttamente dal docente di riferimento o partecipando a corsi di didattica integrativa tenuti da tutor esperti nelle materie oggetto di OFA. In entrambi i casi è previsto un momento valutativo finale da svolgere mediante test o colloquio con il docente di riferimento.

L'iscrizione al secondo anno è sempre consentita, fermo restando che non è possibile sostenere esami del secondo anno prima dell'assolvimento degli OFA attribuiti.