LM Architettura - Disposizioni amministrative per i Laureandi
Per accedere alla seduta di laurea lo studente deve presentare, entro ciascuna scadenza, la domanda di ammissione all’esame di laurea compilata con modalità on-line, mediante l’accesso all’area riservata Studenti UdA online, utilizzando le proprie credenziali di accesso come stabilito nel Manifesto degli Studi A.A. 2022/2023.
Lo studente dovrà effettuare il pagamento del Bollo generato dalla procedura on line entro le medesime scadenze previste per la presentazione delle domande:
Scadenza presentazione domande:
I SESSIONE - ESTIVA Venerdì 12 maggio 2023
II SESSIONE – AUTUNNALE Venerdì 8 settembre 2023
III SESSIONE – STRAORDINARIA (FEBBRAIO) Venerdì 22 dicembre 2023
III SESSIONE – STRAORDINARIA (APRILE) Venerdì 9 febbraio 2024
Nella compilazione della domanda di laurea on line saranno resi obbligatori i seguenti campi:
· TITOLO DELLA TESI IN ITALIANO
· TITOLO DELLA TESI IN INGLESE
· RELATORE
· INSEGNAMENTO AFFERENTE
Può essere indicato anche un eventuale correlatore. Il sistema notificherà al relatore la richiesta dello studente.
Entro 20 gg prima della prima data utile per la discussione della tesi lo studente sarà tenuto al caricamento sul sistema esse3 della seguente documentazione:
- ELABORATO TESI
- RICEVUTA ALMALAUREA
- MODULO RIEPILOGATIVVO
In questa fase potranno autonomamente modificare il titolo tesi in italiano e l’Inglese
Le date per la consegna della documentazione sono da considerarsi tassative; pertanto, tutti coloro che non rispetteranno le scadenze, verranno esclusi dalla seduta di laurea.
Il laureando che, per qualsiasi motivo, non riesca a laurearsi nell’appello richiesto è tenuto a darne tempestiva comunicazione scritta alla Segreteria Studenti e dovrà procedere a nuovo accesso presso l’area riservata studenti per rinnovare la compilazione on line della domanda di laurea con il pagamento del bollo virtuale.
I laureandi con piano di studi del Vecchio Ordinamento (senza alcun indirizzo) dovranno, inoltre, allegare alla domanda di Laurea una richiesta da sottoporre al Consiglio di Corso di Laurea con l’indicazione della materia tesi e del relatore.
Per sostenere l’esame di laurea, lo studente deve essere in regola con le tasse e aver superato tutti gli esami previsti nel proprio piano di studio alla data fissata per la consegna del libretto.
Altre Disposizioni amministrative
Per altre disposizioni amministrative (es. Trasferimenti, Rinuncia agli studi, Tasse e contributi, ecc.) si rimanda alle disposizioni contenute nel “Manifesto degli Studi A.A. 2022/2023 dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio”.