LM Eco Inclusive Design - Immatricolazione 2021/2022
4 OTTOBRE 2021
PUBBLICAZIONE
GRADUATORIA FINALE DI MERITO
I candidati (AMMESSI NELLA GRADUATORIA DI MERITO)
acquisiscono il diritto ad immatricolarsi al primo anno del CdL in ECO INCLUSIVE DESIGN
INIZIO IMMATRICOLAZIONE a partire dal 6 ottobre 2021 fino all’11 ottobre 2021 (entro e non oltre le ore 12:00 )
previo pagamento della prima rata di € 156,00 entro la stessa scadenza (a pena decadenza)
secondo le modalità descritte in:
PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE al CdL in ECO INCLUSIVE DESIGN L-4 PESCARA
L’immatricolazione dei candidati utilmente collocati in graduatoria va effettuata esclusivamente in modalità on-line su UdAonline rospettando le date su indicate.
In caso di mancato rispetto dei termini i candidati decadranno dal diritto all’immatricolazione e non assumerà rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.
1. effettuare il collegamento all’apposito servizio: http://udaonline.unich.it; E’ necessario essere registrati preventivamente per ottenere le credenziali di accesso.
2. effettuare l’autenticazione (login) nella sezione “Area Riservata” con le credenziali rilasciate dopo la registrazione;
3. selezionare la voce di menù Segreteria → Immatricolazione;
4. scegliere la tipologia di immatricolazione:
- immatricolazione standard: studenti che effettuano l’immatricolazione per la prima volta ovvero studenti
senza altre carriere aperte presso questo o altri Atenei;
- immatricolazione per trasferimento: studenti che richiedono il proseguimento della propria carriera
per trasferimento da altro Ateneo;
- immatricolazione a seguito rinuncia/decadenza: studenti che effettuano l’immatricolazione a seguito
di rinuncia e/o decadenza da precedenti carriere (tanto interne che esterne all’Ateneo);
- immatricolazione per abbreviazione di corso: studenti già in possesso di altro titolo accademico
che intendono immatricolarsi con richiesta di riconoscimento crediti;
5. selezionare la tipologia corso di studio: Corso di laurea magistrale ECO INCLUSIVE DESIGN LM-12;
6. inserire i dati del documento d’identità;
7. inserire allegati documento identità e codice fiscale;
8. compilare, in caso di disabilità o di invalidità, le apposite schede avendo cura di indicare la percentuale di invalidità posseduta, ed inserire copia di certificazione rilasciata dalle competenti strutture del Servizio Sanitario Nazionale;
9. allegare una fototessera in formato JPG o JPEG con una risoluzione di almeno 200 dpi e di dimensioni 480x480 pixel – max 2MB – (utilizzare una foto per documenti come carta di identità o passaporto che ritragga il viso su fondo chiaro);
10. inserire il titolo di accesso (diploma Maturità);
11. selezionare la tipologia di frequenza del Corso mediante opzione Tempo Pieno/Tempo Parziale (qualora per giustificate ragioni di lavoro, familiari o di salute o altri validi motivi si reputi di non avere la possibilità di frequentare con continuità gli insegnamenti e di sostenere nei tempi legali i relativi esami e verifiche di profitto è data facoltà di iscrizione in regime di Tempo Parziale);
12. In caso di sussistenza delle condizioni di cui all’art. 30 della Legge n. 118 del 30.3.1971, inserire copia digitalizzata in formato PDF o JPG della documentazione inerente la titolarità di pensione di inabilità del genitore e della dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia.
13. L’immatricolazione deve essere perfezionata con il pagamento della prima rata di iscrizione di €. 156,00 entro le scadenze (entro le ore 12:00 del 17 settembr 2021) stabilite nelle pubblicazioni delle graduatorie e dei loro successivi scorrimenti da effettuarsi mediante PagoPA - Portale dei pagamenti della Pubblica Amministrazione - effettuando la scelta fra le modalità di pagamento online: carta di credito, carta di debito, Pay Pal, oppure apposito bollettino da stampare pagabile presso gli Uffici postali, le tabaccherie, ricevitorie e sportelli bancari convenzionati.
segreteria_architettura@unich.it
N.B. – Per recuperare la password, se dimenticata, collegarsi ai servizi web studenti (ESSE3 Servizi Online):
1. dalla pagina istituzionale UdAonline
-> Rigenera password (dal menu a sinistra) indicando:
a. nome utente = matricola o username
b. cod.fiscale
2. inivare una e-mail ( possibilmente da e-mail personale usata all'atto della registrazione al sistema ) a: infostudenti@unich.it indicando:
a. nome
b. cognome
c. data di nascita
d. matricola (se in possesso)
http://www.unich.it/infostudenti
Far riferimento esclusivamente alle disposizioni contenute nel Bando di Ammissione
Non sono previsti scorrimenti di graduatorie
Gli studenti interessati possono beneficiare di esonero o riduzione della contribuzione universitaria in base agli indicatori (ISEE) della famiglia di appartenenza. Maggiori informazioni potranno essere reperite sul Regolamento Tasse e Contributi Universitari All. 1 al Manifesto degli Studi 2021/2022