LM Eco Inclusive Design - Immatricolazione 2021/2022

LAUREA MAGiSTRALE IN ECO INCLUSIVE DESIGN LM-12

4 OTTOBRE 2021

PUBBLICAZIONE
GRADUATORIA FINALE DI MERITO

 

 

I candidati  (AMMESSI NELLA GRADUATORIA DI MERITO)
acquisiscono il diritto ad immatricolarsi al primo anno del CdL in ECO INCLUSIVE DESIGN

INIZIO IMMATRICOLAZIONE a partire dal 6 ottobre 2021 fino all’11 ottobre 2021 (entro e non oltre le ore 12:00 )

previo pagamento della prima rata di € 156,00 entro la stessa scadenza (a pena decadenza)
secondo le modalità descritte in: 

IMMATRICOLAZIONE al Corso di Laurea Magistrale in ECO INCLUSIVE DESIGN LM-12

PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE al CdL in ECO INCLUSIVE DESIGN L-4 PESCARA

 

L’immatricolazione dei candidati utilmente collocati in graduatoria va effettuata esclusivamente in modalità on-line su  UdAonline rospettando le date su indicate.

In caso di mancato rispetto dei termini i candidati decadranno dal diritto all’immatricolazione e non assumerà rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

N.B. Per ottenere le credenziali necessarie all'immatricolazione è necessario essersi precedentemente registrati sul portale all'indirizzo: http://udaonline.unich.it   Menu-->Registrazione
 
In dettaglio:

1. effettuare il collegamento all’apposito servizio: http://udaonline.unich.it; E’ necessario essere registrati preventivamente per ottenere le credenziali di accesso.

2. effettuare l’autenticazione (login) nella sezione “Area Riservata” con le credenziali rilasciate dopo la registrazione;

3. selezionare la voce di menù Segreteria → Immatricolazione;

4. scegliere la tipologia di immatricolazione:

     - immatricolazione standard: studenti che effettuano l’immatricolazione per la prima volta ovvero studenti
        senza altre carriere aperte presso questo o altri Atenei;
     - immatricolazione per trasferimento: studenti che richiedono il proseguimento della propria carriera
        per trasferimento da altro Ateneo;

     - immatricolazione a seguito rinuncia/decadenza: studenti che effettuano l’immatricolazione a seguito
        di rinuncia e/o decadenza da precedenti carriere (tanto interne che esterne all’Ateneo);

     - immatricolazione per abbreviazione di corso: studenti già in possesso di altro titolo accademico
        che intendono immatricolarsi con richiesta di riconoscimento crediti;

5. selezionare la tipologia corso di studio: Corso di laurea magistrale ECO INCLUSIVE DESIGN LM-12;

6. inserire i dati del documento d’identità;

7. inserire allegati documento identità e codice fiscale;

8. compilare, in caso di disabilità o di invalidità, le apposite schede avendo cura di indicare la percentuale di invalidità posseduta, ed inserire copia di certificazione rilasciata dalle competenti strutture del Servizio Sanitario Nazionale;

9. allegare una fototessera in formato JPG o JPEG con una risoluzione di almeno 200 dpi e di dimensioni 480x480 pixel – max 2MB – (utilizzare una foto per documenti come carta di identità o passaporto che ritragga il viso su fondo chiaro);

10. inserire il titolo di accesso (diploma Maturità);

11. selezionare la tipologia di frequenza del Corso mediante opzione Tempo Pieno/Tempo Parziale (qualora per giustificate ragioni di lavoro, familiari o di salute o altri validi motivi si reputi di non avere la possibilità di frequentare con continuità gli insegnamenti e di sostenere nei tempi legali i relativi esami e verifiche di profitto è data facoltà di iscrizione in regime di Tempo Parziale);

12. In caso di sussistenza delle condizioni di cui all’art. 30 della Legge n. 118 del 30.3.1971, inserire copia digitalizzata in formato PDF o JPG della documentazione inerente la titolarità di pensione di inabilità del genitore e della dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia.

13. L’immatricolazione deve essere perfezionata con il pagamento della prima rata di iscrizione di €. 156,00 entro le scadenze (entro le ore 12:00 del 17 settembr 2021) stabilite nelle pubblicazioni delle graduatorie e dei loro successivi scorrimenti da effettuarsi mediante PagoPA - Portale dei pagamenti della Pubblica Amministrazione - effettuando la scelta fra le modalità di pagamento online: carta di credito, carta di debito, Pay Pal, oppure apposito bollettino da stampare pagabile presso gli Uffici postali, le tabaccherie, ricevitorie e sportelli bancari convenzionati.

 

Per info:
Segreteria Studenti di Architettura, Design, Ingegneria e Scienze Manageriali
Università “G. d’Annunzio” viale Pindaro, n. 42 – 65127 Pescara
Tel: 085.453.73.86/87/88
segreteria_architettura@unich.it

 

N.B. – Per recuperare la password, se dimenticata, collegarsi ai servizi web studenti (ESSE3 Servizi Online):

1. dalla pagina istituzionale UdAonline
-> Rigenera password (dal menu a sinistra) indicando:
a. nome utente = matricola o username
b. cod.fiscale

2. inivare una e-mail ( possibilmente da e-mail personale usata all'atto della registrazione al sistema ) a: infostudenti@unich.it indicando:
a. nome
b. cognome
c. data di nascita
d. matricola (se in possesso)

http://www.unich.it/infostudenti

 

Far riferimento esclusivamente alle disposizioni contenute nel Bando di Ammissione

SCORRIMENTO GRADUATORIE

Non sono previsti scorrimenti di graduatorie

Sistema contributivo e Riduzione Tasse A.A. 2021-2022

Gli studenti interessati possono beneficiare di esonero o riduzione della contribuzione universitaria in base agli indicatori (ISEE) della famiglia di appartenenza. Maggiori informazioni potranno essere reperite sul Regolamento Tasse e Contributi Universitari All. 1 al Manifesto degli Studi 2021/2022