LM Architettura - Regime Part Time

Regime Part Time

Possono usufruire dell’opportunità di iscriversi a tempo parziale gli studenti che per giustificate ragioni di lavoro, familiari, di salute o per altri validi motivi ritengano di non essere in grado di frequentare con continuità le attività didattiche previste dal corso di studio e di non poter sostenere i relativi esami di profitto nei tempi previsti dal Regolamento didattico.

L’iscrizione a tempo parziale prevede una articolazione del C.d.L. quinquennale in cinque bienni, senza ricadere nella condizione di fuori corso:

La ripartizione dei CFU annuali previsti dal C.d.L. in due anni accademici consecutivi non potrà essere meno di 24 CFU e non più di 36 CFU per ogni anno. All’interno di ogni anno accademico, lo studente potrà sostenere tutti gli esami degli insegnamenti previsti dal C.d.L. nel rispetto dei vincoli delle propedeuticità e della ripartizione dei CFU.

La domanda di adozione del regime part-time deve essere presentata presso la Segreteria studenti di appartenenza, contestualmente alla immatricolazione on-line oppure al rinnovo dell’iscrizione agli anni successivi.

Lo studente iscritto in regime part-time può chiedere di transitare al regime di iscrizione full-time solo dopo il completamento di ciascun biennio part-time. La mancata richiesta di passaggio al regime full-time determina, d’ufficio, l’iscrizione al regime part-time anche per il biennio successivo.

Successivamente alla presentazione della domanda di adozione del regime part-time, lo studente deve compilare su UdA online il piano di studio.