Avviso pubblico agli studenti iscritti al CdL in Architettura perla selezione di n. 5 partecipanti alla missione internazionale presso l'Università La Salle, Bogotà, Colombia da espletarsi entro il mese di dicembre 2017
CONVENZIONE INTERNAZIONALE
DI SCAMBIO DIDATTICO E RICERCA SCIENTIFICA
Tra
UNIVERSITA' DEGLI STUDI “G. D'ANNUNZIO"- Chieti Pescara
Responsabile prof. Pietro Rovigatti
e
UNIVERSITA' LA SALLE - Bogotà, Colombia
Responsabile prof. Mario Tancredi [responsabile locale]
Premessa
La convenzione Internazionale fra I' Università “Gabriele d' Annunzio" e la Universidad de la Salle, Bogotà, contempla al suo interno attività di scambio didattico e di ricerca scientifica, come sottoscritto da entrambe le istituzioni interessate.
Potranno prendere parte alle attività gli studenti laureandi in architettura. Le attività formative svolte dovranno dar luogo al riconoscimento di 12 CFU, a norma del vigente Regolamento didattico del Corso di Studi.
La valutazione della validità didattico/formativa dei progetti riguardanti gli studenti, sarà effettuata dal coordinatore della convenzione, che potrà avvalersi eventualmente del parere del docente titolare della materia di insegnamento, salvo l'approvazione del Consiglio del Corso di Studio nella propria competenza in materia di riconoscimento dei crediti formativi.
ART.1 Partecipazione
II presente bando e disponibile online, presso il sito del Dipartimento di Architettura: http:www.dda.unich.it
Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Architettura di questa Università che volessero partecipare alla missione, purché in regola con gli esami di corso, sono tenuti a presentare la propria candidatura con le seguenti modalità: inviando una mail di pre-iscrizione al responsabile della convenzione internazionale prof. Pietro Rovigatti, presso il Dipartimento di Architettura Ud'A, al seguente indirizzi: p.rovigatti@unich.it
I candidati sono tenuti a presentarsi, senza ulteriore preavviso, per la selezione il giorno mercoledì 6 settembre 2017, alle ore 10.00 presso la sede del Dipartimento di Architettura.
ART.2 Selezione
La selezione degli studenti partecipanti alla missione avverrà a cura del Responsabile della Convenzione prof. Piero Rovigatti, sulla base dei seguenti criteri:
- Esami sostenuti e media dei voti;
- qualità della proposta per le attività di ricerca da svolgere con la convenzione internazionale, presentata in una pagina, formato A4 (max 35 righe);
- buona conoscenza della lingua inglese (in subordine alla lingua del Paese ospitante).
ART. 3 Contributo
Gli studenti selezionati potranno presentare domanda di sostegno finanziario per un contributo alle spese di viaggio fino ad un massimo di euro 1.000,00 all'Ufficio Relazioni Internazionali, secondo le modalità definite dal regolamento.
Le altre spese di vitto e alloggio, laddove non supportate dalla Università Ospitante, saranno a carico degli studenti.
Lo studente in partenza perla missione sarà anche tenuto a stipulare un'assicurazione sanitaria che copra il periodo di permanenza nel paese.
ART.4 Rimborso
Il rimborso delle spese e subordinato al conseguimento degli obiettivi formativi, corrispondenti al riconoscimento di 12 CFU.
Ai fini del rimborso, deve essere inoltrata a cura dell'interessato al Settore Relazioni Internazionali e Mobilità Studenti di Ateneo, con sede in Chieti, la seguente documentazione:
- biglietti di viaggio in originale, con carte di imbarco in caso di viaggio aereo;
- attestazione di soggiorno presso l'Università/Organismo estero ospitante;
- attestazione dell'attività didattica/ricerca svolta.
ART. 5 Richiamo normativo
Per tutto quanto non previsto si applica il Regolamento di Ateneo per la mobilità internazionale emanato con D.R. n. 1846 del 13.11.2015, consultabile alla pagina
https://www.unich.it/ateneo/organizzazione/normativa-di-ateneo/nuovi-regolamenti/interesse-generale
ll Responsabile della Convenzione Internazionale
Pietro Rovigatti