LM Architettura - Prova Ammissione 2017

Decreto Ministeriale 28 Giugno 2017 n° 477

Il Corso di Laurea Magistrale in Architettura a ciclo unico LM-4 (5 anni) è a numero programmato nazionale. Per potersi immatricolare è obbligatorio superare una Prova di Ammissione, programmato sulla base delle indicazioni e dei criteri forniti ogni anno dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Per la partecipazione alla Prova è richiesto un titolo di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.

• Il Decreto Ministeriale e relativi Allegati emanato dal MIUR relativo alle modalità di selezione ad accesso programmato nazionale per l'A.A. 2017/2018 prevede le modalità ed i contenuti delle prove per i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico.
  • Il Bando Pubblico emanato dall'Università G. d'Annunzio Chieti-Pescara per l'Ammissione al CdL in Architettura precisa le modalità di perfezionamento dell'iscrizione con il pagamento della relativa tassa

I posti disponibili per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale direttamente finalizzato alla professione di Architetto per l'A.A. 2017/2018 assegnati in via provvisoria con D.M. 477 del 28.06.2017 all'Università G.d'Annunzio (vedi allegato 1 pag. 18):

Comunitari e non comunitari residenti in Italia
di cui alla DLgs. 25 luglio 1998 n. 286, art. 39/c.5    ____________________ n° posti 190

Non comunitari non residenti in Italia                        ____________________ n° posti 4  (v. disposizioni per studenti stranieri)

AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE QUINQUENNALE A CICLO UNICO LM-4 DIRETTAMENTE FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI ARCHITETTO - ANNO ACCADEMICO 2017/2018

Allegati

• Il Decreto MIUR n° 477 del 28.06.2017, allegato, definisce i criteri inerenti lo svolgimento della Prova di Ammissione 2017 al CdL in Architettura
  • Il Bando di selezione per l'Ammissione al Cdl in Architettura 2017/12018 n° 1536 del 7.07.2017, allegato, completa i dettagli e le modalità di partecipazione
Iscriversi al Test di Ammissione al CdL di Architettura 2017

Come previsto dal D.M. del 28 giugno 2017 n° 477 e dal Bando UdA di Selezione del 7.07.2017 n° 1536 sono aperte le iscrizioni per la selezione ad accesso programmato nazionale al Corso di Laurea in Architettura LM-4

!!!TERMINI ISCRIZIONE SCADUTI!!!

a decorrere dal giorno:

Lunedì 3 Luglio 2017 fino a martedì 25 Luglio 2017 - ore 15:00 (prima fase)

Lunedì 10 Luglio 2017 fino a venerdì 28 Luglio 2017 (seconda fase)

L'iscrizione avviene obbligatoriamente in due fasi, prima sul portale UNIVERSITALY e poi sul sito UdAonline:

1 Fase) - > iscrizione sul portale www.universitaly.it (*iscrizione obbligatoria che scade inderogabilmente il 25 Luglio 2017 - ore 15:00)

Procedura:

• registrarsi sul portale Universitaly (sito del Ministero), inserendo i dati personali nell'apposito form, una volta effettuata la registrazione è possibile accedere a tutte le aree di proprio interesse  ed in particolare eseguire l'iscrizione al Corso di Laurea in Architettura indicando le sedi di preferenza. (si ricorda che la sede indicata come prima preferenza è quella in cui si dovrà sostenere la prova.

2 Fase) - > iscrizione sul portale UdA online e pagamento TASSA ISCRIZIONE €. 50,00 (*iscrizione e pagamento obbligatori a partire da lunedì 10 luglio 2017 alle ore 10:00 fino al termine ultimo del 28 Luglio 2017)

Procedura:

• registrarsi sul portale UdAonline (sito dedcato agli studenti UdA), inserendo i dati personali nell'apposito form, una volta effettuata la registrazione è possibile eseguire il login: cliccando sul menù segreteria è possibile completare l'iscrizione alla prova di ammissione al corso di Laurea in Architettura fornendo il codice assegnato dalla precedente iscrizione sul portale Universitaly ed effettuare nei tempi previsti il pagamento della tassa iscrizione nella modalità prescelta.

N.B. - Importante!!!

• Rispettare rigorosamente i termini; il pagamento della tassa iscrizione deve essere eseguito entro il 28 luglio 2017

• Ogni candidato è pregato di utilizzare, sia per l'iscrizione ad Universitaly e sia per quella ad Ud'A online, la stessa mail e lo stesso recapito telefonico

La procedura è descritta con maggiori dettagli nella sezione

Per informazioni esclusivamente inerenti la Prova di Ammissione 2017: architettura@unich.it

Data svolgimento Test di Ammissione 2017

Accesso Programmato Nazionale - A.A. 2017/2018

PROVA DI AMMISSIONE CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA 2017

La prova avrà luogo:

Giovedì   7 settembre 2017 (inizio Test ore 11:00)

convocazione candidati ore 8:30 - termine riconoscimento candidati ore 10:30

Sede di svolgimento delle prove:

Università G. d'Annunzio - viale Pindaro, 42 PESCARA

Guida alla Prova di Ammissione al CdL in Architettura

E' possibile iscriversi alla mailing list di Architettura per ricevere informazioni e avvisi inerenti il Test di Ammissione 2017 comunicando il proprio nome, cognome, e-mail al seguente indirizzo (specificando in oggetto: iscrizione mailing list):

architettura@unich.it

N.B. - Il DdA ha provveduto ad inviare il primo avviso; gli studenti che si sono registrati durante lo svolgimento dell'Open Day 2017 e non hanno ricevuto alcun avviso (causa errata trascrizione email) sono pregati di inviare al suddetto indirizzo il proprio nominativo.

(Si consiglia di leggere attentamente il D.M e il Bando e di visitare frequentemente queste pagine in continuo aggiornamento)