LM Architettura - Prova Ammissione 2017 Calendario incontri di Simulazione alla Prova di Ammissione

PREPARAZIONE ALLE PROVE DI AMMISSIONE 2017

CdL_ARCHITETTURA / CdL_DESIGN

Il Dipartimento di Architettura organizza, in collaborazione con ALPHA TEST**, degli incontri, completamente gratuiti, in cui saranno simulati i Test di ingresso per l'Ammissione al Corso di Laurea in Architettura 2017 e al Corso di Laurea in Design 2017.

Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti iscritti alla prova ma anche agli studenti interessati.

Incontri per la Simulazione Test con esercitazioni

sede Viale Pindaro, 42 Pescara - (ingresso lato Architettura)

> 2° incontro - mercoledì 30 Agosto 2017 - ore 11:00

Si prega di confermare l'adesione al 2° incontro indicando nome e cognome al seguente indirizzo: architettura@unich.it

L' incontro verterà su informazioni di carattere generale sulla Prova di Ammissione, chiarimenti circa le modalità di compilazione dei moduli risposta attraverso proiezione di slides e filmati, cenni sugli argomenti e sulle materie d'esame, strategie migliori per affrontare in maniera corretta le domande a risposta multipla; a seguire la prova simulata del Test d'ingresso.

Sarà simulato sia il Test di Architettura sulla base di 60 quesiti con cinque opzioni di risposta in 90 minuti e sia il Test di Design sulla base di 40 quesiti con quattro opzioni di risposta in 60 minuti. Al termine la correzione delle prove con il lettore ottico digitale.

I quesiti saranno differenti per le due prove e saranno attinenti alle aree tematiche del concorso:

• Architettura: cultura generale (due quesiti), ragionamento logico (venti quesiti), storia (sedici quesiti), disegno e rappresentazione (dieci quesiti), fisica e matematica (dodici quesiti)
  • Design: analisi matematica e geometria (cinque quesiti), disegno e rappresentazione (cinque quesiti), storia dell'arte e design (dieci quesiti), ragionamento logico (cinque quesiti), cultura generale e comprensone verbale (quindici quesiti)

Per allenarti alla puoi consultare i contenuti della Prova di Ammissione assegnati negli anni precedenti al CdL in Architettura (le cui aree tematiche sono in parte comuni al CdL in Design). I compiti possono essere prelevati dalla pagina Guida al Test di Ammissione.

Ulteriori informazioni anche sui i social degli studenti di architettura e design

WOO Mezzometroquadro

Facebook DdA

Facebook Design

** ALPHA TEST - Società specializzata nell'orientamento e preparazione ai test universitari.