LM Architettura - Summer School 2017

Pescara Summer School 2017

PESCARA SUMMER SCHOOL 2017 29 Agosto - 9 Settembre

LA PSS -­‐ PESCARA SUMMER SCHOOL – E’ UNA STRUTTURA DI ALTA FORMAZIONE CON LA QUALE IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA DELL’UNIVERSITA’ G. d’ANNUNZIO INTENDE RISPONDERE ALLE TRASFORMAZIONI URBANE DELLE CITTA’ DELL’ADRIATICO, ATTRAVERSO UN’ESPERIENZA DI PROGETTO E RICERCA CHE COINVOLGA DIRETTAMENTE STUDENTI, LAUREANDI E DOCENTI DI VARIA PROVENIENZA.

L’edizione 2017 della PESCARA SUMMER SCHOOL fa parte del Protocollo di Intesa per il supporto scientifico del Dipartimento di Architettura al Comune di Pescara per il tema di "Pescara Polo della Cultura e della Conoscenza". Verranno affrontati temi progettuali multiscalari legati alla zona di Pescara che ha come centro il polo universitario di Viale Pindaro, con l’intento di promuove progetti di riqualificazione urbana ed architettonica dove cultura e conoscenza siano i principali promotori di sviluppo.

La Summer School è legata prevalentemente a sostenere l'esame di Composizione V o ad acquisire crediti formativi a scelta (8 cfu) all'interno del proprio ambito di tesi di laurea, concordando questo con il proprio relatore. La Summer School è aperta anche a studenti provenienti da altre Università italiane e straniere. Il lavoro verrà svolto da gruppi che saranno guidati da docenti e tutor del Dipartimento e delle Università invitate. La verbalizzazione dei crediti avverrà alla fine della Summer School.

La Pescara Summer School 2017 si svolge dal 29 Agosto al 10 Settembre con orario a tempo pieno e frequenza obbligatoria e continuativa. Sono previste conferenze nella sede del Dipartimento e numerose attività ed eventi esterni.

L'iscrizione dovrà essere fatta per via telematica all'indirizzo:
summerschool.architettura@unich.it
indicando il nominativo, numero di matricola, anno di iscrizione, indirizzo email e recapito telefonico.

L'iscrizione degli studenti del Dipartimento di Architettura di Pescara deve essere fatta entro LUNEDI' 29 MAGGIO 2017 alle ore 24.00

Non si accettano iscrizioni dopo quella data

Un incontro con tutti gli studenti iscritti è fissato per MERCOLEDI’ 14 GIUGNO 2017 alle ore 12.00 in AULA ROSSA

Per informazioni:

Prof. Lorenzo Pignatti