LM Architettura - Prova Ammissione 2018

ACCESSO PROGRAMMATO ARCHITETTURA - Decreto Ministeriale 26 Aprile 2018 n° 337 e Bando di UdA 2 luglio 2018 n°3154

Il Corso di Laurea Magistrale in Architettura a ciclo unico LM-4 (5 anni) è a numero programmato nazionale. Per potersi immatricolare è obbligatorio superare una Prova di Ammissione, programmato sulla base delle indicazioni e dei criteri forniti ogni anno dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Per la partecipazione alla Prova è richiesto un titolo di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente per l’accesso alla formazione universitaria.

Per l'A.A. 2018/2019, con D.M. 521 del 28.06.2018, sono stati assegnati all'Università G. d'Annunzio, in via provvisoria, i seguenti posti disponibili per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale direttamente finalizzato alla professione di Architetto:

Comunitari e non comunitari residenti in Italia
di cui alla Lg. 30 luglio 2002 n. 189, art. 26               ____________________ n° posti 220

Non comunitari non residenti in Italia                        ____________________ n° posti 5

AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE QUINQUENNALE A CICLO UNICO LM-4 DIRETTAMENTE FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI ARCHITETTO - ANNO ACCADEMICO 2018/2019

Allegati

• Il D.M. n° 337 del 26.04.2018 MIUR, e allegati, definisce i criteri inerenti lo svolgimento della Prova di Ammissione 2018 al CdL in Architettura
  • Il D.M. nn° 520 e 521 MIUR del 28.06.2018, e allegati, precisa il numero dei posti assegnati ad ogni Università Italiana
  • Il Bando di selezione UdA per l'Ammissione al Cdl in Architettura 2018/2019 n° 3154 del 2.07.2018 definisce tutti i dettagli e le modalità di partecipazione

Data svolgimento Test di Ammissione 2018

Accesso Programmato Nazionale - A.A. 2018/2019

PROVA DI AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA 2018

La prova avrà luogo:

Giovedì 6 settembre 2018

sede di svolgimento delle prove:

Università G. d'Annunzio - viale Pindaro, 42 PESCARA

Iscriversi al Test di Ammissione al CdL di Architettura 2018 (TERMINI ISCRIZIONE SCADUTI)

!!!!!  (TERMINI ISCRIZIONE SCADUTI) !!!!!

Come previsto dal D.M. del 26 aprile 2018 n° 377 e dal Bando UdA del 2 luglio 2018 n° 3154 sono aperte le iscrizioni per la selezione ad accesso programmato nazionale al Corso di Laurea in Architettura LM-4

a decorrere dal giorno:

(prima fase)
Lunedì 2 Luglio 2018 fino a martedì 24 Luglio 2018 - ore 15:00

(seconda fase)
Lunedì 2 Luglio 2018 fino a venerdì 27 Luglio 2018

-------Termini improrogabili------

Seguire le seguenti istruzioni

L'iscrizione avviene obbligatoriamente in due fasi, prima sul portale UNIVERSITALY e poi sul sito UdAonline:

1 Fase) - > iscrizione sul portale www.universitaly.it (*iscrizione obbligatoria che scade inderogabilmente il 24 Luglio 2018 - ore 15:00)

Procedura:

• registrarsi sul portale Universitaly (sito del Ministero), inserendo i dati personali nell'apposito form, una volta effettuata la registrazione è possibile accedere a tutte le aree di proprio interesse  ed in particolare eseguire l'iscrizione al Corso di Laurea in Architettura indicando le sedi di preferenza. (si ricorda che la sede indicata come prima preferenza è quella in cui si dovrà sostenere la prova.

2 Fase)  - > iscrizione sul portale UdA online e pagamento TASSA ISCRIZIONE €. 50,00 (*iscrizione e pagamento obbligatori a partire da lunedì 2 luglio 2018 alle ore 10:00 fino al termine ultimo del 27 Luglio 2018)

Procedura:

• registrarsi sul portale UdAonline (sito dedcato agli studenti UdA), inserendo i dati personali nell'apposito form, una volta effettuata la registrazione è possibile eseguire il login: cliccando sul menù segreteria è possibile completare l'iscrizione alla prova di ammissione al corso di Laurea in Architettura fornendo il codice assegnato dalla precedente iscrizione sul portale Universitaly ed effettuare nei tempi previsti il pagamento della tassa iscrizione nella modalità prescelta.

N.B. - Importante!!!

• Rispettare rigorosamente i termini; il pagamento della tassa iscrizione deve essere eseguito entro e non oltre il 27 luglio 2018

• Ogni candidato è pregato di utilizzare, sia per l'iscrizione ad Universitaly e sia per quella ad Ud'A online, la stessa mail e lo stesso recapito telefonico

La procedura è descritta con maggiori dettagli nella sezione

Per informazioni inerenti esclusivamente la Prova di Ammissione 2018: architettura@unich.it

(per ogni altra richiesta rivolgersi alla segreteria studenti)

Guida alla Prova di Ammissione al CdL in Architettura

• Calendario Scadenze e Adempimenti Candidati (in preparazione)

E' possibile iscriversi alla mailing list di Architettura per ricevere informazioni e avvisi inerenti il Test di Ammissione 2018 comunicando il proprio nome, cognome, e-mail al seguente indirizzo (specificando in oggetto: iscrizione mailing list):

architettura@unich.it

N.B. - gli studenti che si sono registrati durante lo svolgimento dell'Open Day 2018 e non hanno ricevuto alcun avviso (causa errata trascrizione email) sono pregati di inviare al suddetto indirizzo il proprio nominativo.

(Si consiglia di leggere attentamente il D.M e il Bando e di visitare frequentemente queste pagine in continuo aggiornamento)