Massimo Di Nicolantonio

Ricercatore
Disegno Industriale

Nato a Pescara nel 1973, è architetto.
Ha avuto incarichi di docenza presso le Università di Firenze, Chieti-Pescara, dove attualmente collabora con le cattedre di Design 1 e Design 2.
Dal 2008, è responsabile di una ricerca in design nautico riguardante l'innovazione di prodotto nel settore nautico, ancora in fase di svolgimento.
Svolge attività di ricerca prevalentemente nel campo del design nautico, delle sinergie tra i vari campi applicativi ad esso connessi, che vanno dalla metodologia del progetto, quindi le relazioni tra progettazione, prototipazione, industria nautica, exterior e interior yacht design, alla rappresentazione del progetto, fino ad arrivare alla valutazione delle nuove risorse in termini di sostenibilità ambientale applicate all'ambito nautico.
Ha partecipato, vincendo e classificandosi, a numerosi concorsi e premi, nazionali ed internazionali, riguardanti il design nautico, come singolo professionista e come collaboratore di gruppi di lavoro coordinati da progettisti di chiara fama.
Professionalmente si occupa di yacht design, in qualità di progettista, collaborando con i più quotati studi di progettazione navale con elevata riconoscibilità.

Contatti