Filippo Raimondo

Professore Associato

Composizione Architettonica e Urbana

 

Architetto dal 1980. Nello stesso anno è visiting scholar presso la Syracuse University e l'Institute for Architecture and Urban Studies of N. Y. Dal 1980 collabora ai Corsi di Disegno e di Composizione Architettonica presso la Facoltà di Architettura di Roma. Dal 1994 è Professore a contratto di Composizione Architettonica presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno.

Dal 2001 è Professore Associato in Composizione Architettonica e Urbana presso la Facoltà di Architettura di Pescara.

L'attività di ricerca didattica e scientifica svolta presso la Facoltà di architettura di Pescara si concentra, in particolare, sulle nuove forme d'uso e di occupazione dello spazio antropizzato.

Dal 1978 svolge una intensa attività di ricerca progettuale documentata sulle principali riviste di architettura e in pubblicazioni collettive e monografiche.

Partecipa a numerosi concorsi di progettazione internazionali, ottenendo segnalazioni e premi. Presenta i suoi lavori in lezioni e conferenze su invito di numerose scuole di architettura. Espone a Roma, Colonia, Aquisgrana, Vienna, Toronto, Helsinki e presso il Dam di Francoforte. Partecipa alla mostra "il centro altrove" organizzata dalla Triennale di Milano e alla mostra "Sensori del futuro" nella VI Biennale di Venezia. Nel 1997 la galleria AAM di Milano organizza una mostra personale dei suoi lavori.

Contatti