LM Architettura - Prova Ammissione 2018 - Graduatorie e Scorrimenti - Corsi Liberi

Informazioni generali su Graduatorie e Scorrimenti

Si ricorda che, nell'area riservata, sul sito www.universitaly.it:

- dal giorno Giovedì 20  Settembre 2018 i candidati possono prendere visione del punteggio per codice etichetta

- dal giorno Venerdì 28 Settembre 2018 i candidati possono prendere visione del proprio:

•     punteggio
  •     immagine elaborato
  •     scheda anagrafica

- dal giorno Martedì 2 ottobre 2018 i candidati possono prendere visione della GRADUATORIA NAZIONALE di merito nominativa

vedi anche Calendario Scadenze e adempimenti Candidati

Assegnato
Esiste per il candidato un posto assegnato nell'Università che ha indicato come prima scelta, oppure come altra scelta se le scelte precedenti sono state esaurite da candidati che lo precedono nella graduatoria. Ha tempo per immatricolarsi fino al giorno indicato successivamente. La mancata immatricolazione corrisponde a rinuncia; il candidato non verrà più considerato per ulteriori assegnazioni.
Prenotato
La prima scelta indicata dal candidato al momento non ha posti disponibili. Tuttavia c'è posto in almeno una delle sue scelte successive. E' quindi prenotato presso la prima scelta disponibile fra le opzioni indicate nell'iscrizione (l'ultima di quelle elencate a fianco del suo nome in questa pagina).

Nello stato di "Prenotato" è possibile:
1) immatricolarsi subito sulla scelta in cui si risulta "prenotato". ATTENZIONE: in questo caso si annullano automaticamente e irrevocabilmente tutte le altre preferenze espresse.
2) attendere che si liberi un posto in una delle scelte preferite rispetto alla scelta su cui si risulta "prenotato" (la prenotazione si trasformerà in una ASSEGNAZIONE sulla stessa scelta nel momento in cui tutte le altre scelte preferite avranno esaurito i posti disponibili).

Attesa
Non esistono, al momento, posti disponibili in nessuna delle Università indicate dal candidato. Rimane in attesa di eventuali rinunce.

2 ottobre 2018 - GRADUATORIA NAZIONALE  pubblicata nell'area riservata personale di Universitaly

LE IMMATRICOLAZIONI SONO APERTE A PARTIRE DA OGGI 2 OTTOBRE 2018 DALLE ORE 13:00 SUL SITO UdAONLINE

> PRIMO SCORRIMENTO GRADUATORIE

I candidati aventi diritto ASSEGNATI e/o PRENOTATI possono immatricolarsi secondo la procedura di seguito descritta per l'IMMATRICOLAZIONE. Ogni candidato ha quattro giorni di tempo per perfezionare l'immatricolazione. I candidati saranno avvisati tramite mail/sms

da martedì 2 Ottobre 2018 entro le ore 12:00 di venerdì 5 Ottobre (primo scorrimento)
UdAonline    (per l'immatricolazione eseguire l'accesso con proprie credenziali UdA nell’area riservata)

> SUCCESSIVI SCORRIMENTI GRADUATORIE

(regola generale per i successivi scorrimenti) - I successivi scorrimenti delle graduatorie, previsti nelle settimane seguenti il PRIMO SCORRIMENTO, replicano le procedure e le tempistiche come indicato nel punto precedente fino al provvedimento ministeriale di chiusura delle graduatorie. I candidati, se avvisati, possono immatricolarsi

entro le ore 12:00 del quarto giorno successivo a ciascun scorrimento ed escluso il sabato e i festivi
(valido per tutti candidati non immatricolati nel precedente scorrimento)

!!!IMPORTANTE!!!
Tutti i candidati, in attesa di chiamata perchè in graduatoria, che non rientrano negli scorrimenti DEVONO CONFERMARE OBBLIGATORIAMENTE L'INTERESSE A RIMANERE IN GRADUATORIA nell'area riservata personale di Universitaly (ad eccezione degli immatricolati e dei rinunciatari)

IMMATRICOLAZIONE

Ogni candidato che consegue il diritto ad immatricolarsi dovrà eseguire la procedura descritta nell'apposita pagina: IMMATRICOLAZIONE

In caso di mancato rispetto dei termini i candidati decadranno dal diritto all’immatricolazione e non assumerà rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

Sistema contributivo e Riduzione Tasse A.A. 2018-2019

Nel Manifesto degli Studi per l'A.A. 2018-2019 è descritto il sistema contributivo e la riduzione delle tasse

Corsi Liberi

Per tutti gli studenti che non hanno partecipato o che non sono riusciti a superare la Prova di Ammissione al nostro Corso di Laurea, ma che conservano intatta la volontà di ritentare il prossimo anno, potrebbe essere interessante la procedura è descritta di seguito.

Il nostro Ateneo ha predisposto uno strumento "ad hoc" per poter seguire le attività didattiche e sostenere gli esami, in attesa di poter effettuare nuovamente la Prova di ammissione il prossimo anno, senza quindi perdere tempo rispetto ai colleghi già ufficialmente iscritti al Corso di Laurea.

Si può infatti accedere ai cosiddetti “corsi liberi” acquisendo fino ad un massimo di 36 crediti formativi che saranno riconosciuti nel piano di studi dopo che si supererà la Prova di Ammissione il prossimo anno (il superamento del test rimane ovviamente una condizione obbligatoria per l’iscrizione).

I corsi liberi possono essere scelti tra gli insegnamenti previsti nell’Offerta Formativa dell’A.A. 2018/2019:

Insegnamenti primo anno di Corso 2018-2019

I dettagli per l'iscrizione sono descritti nell'allegato 3 al Manifesto degli Studi Ud'A A.A. 2018/2019

Maggiori informazioni:

Segreteria Didattica CdL Magistrale Architettura:
Arch. Michele de Lisi (m.delisi@unich.it) tel. 085.453.73.59

Segreteria Studenti Architettura: