Design - Immatricolazione 2017-2018

Immatricolazione al Corso di Laurea Triennale in DESIGN L/4

Le immatricolazioni al Corso di Laurea in Design L4 sono aperte

– a pena di decadenza – a decorrere:

dalle ore 13:00 del 14 settembre 2017 entro e non oltre le ore 12:00 del 25 settembre 2017

 

CANDIDATI ASSEGNATI (studenti che in GRADUATORIA occupano le prime 80 posizioni)

  1. collegarsi all’apposito servizio UdAonline
  2. login nella sezione “Area Riservata” attraverso le chiavi di accesso (nome utente e password) utilizzate in fase di iscrizione alla prova di ammissione
  3. selezionare la voce di menù: SEGRETERIA ->IMMATRICOLAZIONE

TIPO di domanda:

  • immatricolazione standard: studenti che effettuano l’immatricolazione per la prima volta ovvero studenti senza altre carriere aperte presso questo o altri Atenei;
  • immatricolazione per trasferimento: studenti c he richiedono il proseguimento della propria carriera tramite trasferimento da altro Ateneo;
  • immatricolazione per rinuncia/decadenza: studenti che effettuano l’immatricolazione e si trovano nella condizione di studente già rinunciatario e/o decaduto da precedenti carriere (tanto interne che esterne all’Ateneo) ovvero studenti che devono ancora perfezionare la domanda di rinuncia presso altro Ateneo ove iscritto;
  • immatricolazione per passaggio: studenti con carriere non concluse presso questo Ateneo che richiedono il proseguimento della carriera tramite passaggio da altro corso di studio

Nella procedura informatica guidata lo studente dovrà disporre ed inserire la seguente documentazione:

a) copia digitalizzata in formato PDF o JPG del documento identità completo di tutte le facciate
b) copia digitalizzata in formato PDF o JPG del CODICE FISCALE
c) una foto tessera in formato JPG o JPG (una foto tessera in formato jpg o jpeg con una risoluzione di almeno 200 dpi e di dimensioni 480x480pixel max 2MB (utilizzare una foto per documenti come Carta di Identità o Passaporto che ritragga il viso su sfondo chiaro)

 

L’immatricolazione dovrà essere effettuata personalmente o tramite persona delegata ENTRO LE ORE 12.00 DEL 25 settemre 2017 presso gli sportelli della Segreteria STUDENTI DI ARCHITETTURA/DESIGN  IN VIALE PINDARO, n. 42 – PESCARA, con la consegna dei seguenti documenti:

  • ricevuta del pagamento della prima rata comprensiva della tassa regionale, del contributo per i servizi alla didattica e alla ricerca e dell’imposta di bollo assolta in modo virtuale, eseguito a mezzo carta di credito o di bollettino MAV, generato dalla procedura UdAonline e pagabile presso un qualsiasi sportello bancario sul territorio nazionale o tabaccherie dotate dell’apposito terminale in quanto aderenti al progetto “Banca ITB”
  • autocertificazione del titolo di studio con esatta indicazione della scuola media superiore presso la quale il titolo è stato conseguito (denominazione, indirizzo, località, numero civico e CAP);
  • attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell’U.E. (solo per studenti comunitari o equiparati)

 

       N.B.
       - La mancata immatricolazione dei candidati ASSEGNATI nei citati termini e secondo le modalità
          sopra indicate comporta la rinuncia alla stessa e non assume rilevanza alcuna la motivazione
          giustificativa del ritardo.

 

Per ogni altra informazione riferirsi al
Bando di Selezione per l'ammissione al corso di laurea triennale in Design in L-4 ANNO ACCADEMICO 2017/2018

 
Per recuperare la password ai servizi web studenti (ESSE3 Servizi Online):

1. dalla pagina istituzionale UdA Online [https://unich.esse3.cineca.it ]
      -> Rigenera password (dal menu a sinistra) indicando:
      a. nome utente = matricola o username
      b. cod.fiscale

oppure:

2. inivare una e-mail ( possibilmente da e-mail personale usata all'atto della registrazione al sistema ) a: infostudenti@unich.it indicando:
      a. nome
      b. cognome
      c. data di nascita
      d. matricola (se in possesso)

http://www.unich.it/infostudenti

 

Contatti

Segreteria Studenti di Architettura
Università “G. d’Annunzio” viale Pindaro, n. 42 – 65127 Pescara
segreteria_architettura@unich.it
085.453.73.88

 

Scorrimento graduatorie CdL Design L/4

Inizio scorrimento graduatorie

Gli eventuali posti risultati vacanti a seguito di decadenza, rinuncia, passaggio o trasferimento in uscita dei vincitori, saranno resi noti mediante pubblicazione di apposito avviso sulla pagina web “Albo Pretorio on-line” e nell’apposita sezione “Didattica → Bandi → Corsi Ad Accesso Programmato” sul portale di Ateneo: http://www.unich.it

Tali posti saranno assegnati fino al raggiungimento del numero programmato tenuto conto dell’ordine progressivo della posizione occupata dai candidati nella graduatoria di merito:

a partire dal giorno 27 settembre 2017